Digital-News.it Logo

Ufficiale: SKY Sport HD 2 vedrà la luce sabato 25 Agosto (canale 208)

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sky Italia

I test procedevano ormai da giorni, oggi è finalmente apparso sui decoder Sky HD: stiamo parlando di Sky Sport HD 2, il nuovo canale sportivo di Sky disponibile solo in Alta Definizione.
 
La sua collocazione nella numerazione Sky era la più logica: canale 208, subito dopo il fratello maggiore Sky Sport HD (can. 207), che viene così ad essere rinominato Sky Sport HD 1.
 

Il nuovo canale, che già avevamo segnalato in fase di test il giorno di Ferragosto, partirà ufficialmente sabato prossimo alle 15.30 quando trasmetterà in Alta Definizione la partita di Bundesliga tra il Norimberga e il Werder Brema. Nel palinsesto del prossimo weekend figurano anche un match di Premier League (Manchester United - Tottenham domenica alle 17) e soprattutto una partita della Serie A: sarà infatti Genoa - Milan (domenica alle 15) il top match di apertura del nuovo canale.

 

Clicca per ingrandire Con Sky Sport HD 2 la copertura del calcio in Alta Definizione aumenterà sensibilmente: dalle cinque partite a weekend della scorsa stagione, quest'anno la programmazione comprenderà almeno quattro match di Serie A (l'anticipo il sabato alle 20.30, due la domenica alle 15.00 e il posticipo della domenica alle 20.30), tre partite di Premier League e troveranno spazio in diretta anche i campionati tedesco e spagnolo, senza dimenticare la maggiore copertura di cui potrà beneficiare la Champions League.

 
Inoltre sul nuovo canale ci sarà spazio per gli altri sport: innanzitutto i Mondiali di Rugby di cui saranno garantiti tutti i match in Alta Definizione anche in caso di concomitanza con altri eventi, ma siamo certi non mancheranno nuovi appuntamenti con il basket, il tennis o il golf.
 
Clicca per ingrandireDa notare che il canale nasce con la stessa struttura di Sky Sport Extra: sarà infatti attivo solo nel caso in cui Sky Sport HD 1 sia già impegnato a trasmettere un evento in diretta. Non saranno previste pertanto repliche e differite, che rimarranno invece parte integrante della programmazione di HD1.
 
Infine una piccola notazione sugli utenti abilitati al nuovo canale: come si evince dal cartello attualmente in onda (i cui screen ci sono stati inviati dagli utenti Herbert e sweetmario78 del nostro Digital-Forum) gli eventi trasmessi questo weekend saranno visibili solo a chi possiede il pacchetto Calcio.
 

Contrariamente a quanto accadeva fino ad ora, l'offerta Sky Sport HD verrà organizzata allo stesso modo di Sky Sport 16/9: se l'evento in onda sarà visibile anche sui canali Sky Sport in Standard Definition, allora anche l'evento HD sarà loro visibile; altrimenti, se la partita è trasmessa solo dai canali calcio, il canale in Alta Definizione sarà aperto solo agli abbonati con il pacchetto Calcio.

 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)
    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione numero 13 del Forum Europeo Digitale si conclude con importanti riconoscimenti, anche per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale
    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''
    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012