Digital-News.it Logo

314 mila spettatori medi per Arsenal-Manchester Utd su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
314 mila spettatori medi per Arsenal-Manchester Utd su Sky SportIeri, sabato 3 novembre, 8.589.796 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Lo share medio del satellite nell?intera giornata è stato del 9,3% e il dato sale al 13% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 19,6% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite è stata di 2.090.186 spettatori, con l?8,8% di share. Il dato sale al 12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,4% per la classe socio economica alta (AA).
 
Nella fascia tra le 9 e mezzogiorno, il 24,2% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 31,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,3%.
 
Nel pomeriggio di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 12,5%, che cresce al 16,3% considerando solo il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata per il 27,5%.
 
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share dell?8,5% (18,3% tra la classe socio economico alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell?8,7%.
 
Nell?arco delle 24 ore, sono stati i canali Fox (3.586.788) ad ottenere il maggior numerodi contatti,seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.323.296), da Sky Cinema (3.127.009) e da Rai Sat (3.114.502). Poi Sky Vivo e Sky Show (1.677.827), Discovery (1.401.450) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 684.239 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.143.925), seguiti dai canali Fox (1.063.736), dai canali Sky Cinema (1.054.136) e da Rai Sat (744.747). Poi Sky Vivo e Sky Show (275.002), Discovery (260.408) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 125.409 contatti unici.
 
Per quanto riguarda l?offerta sportiva, si segnala il grande sabato di calcio in programma sui canali SKY, con la Serie A italiana e i campionati più belli d?Europa. Il primo dei due anticipi dell?undicesima giornata di Serie A Lazio-Fiorentina, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 428.354 spettatori (855.583 i contatti unici).

In serata, l?altro anticipo della giornata, Milan-Torino, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha avuto un?audience media di 1.094.512 spettatori complessivi, con il 4,58% di share e un totale di 2.082.372 contatti unici. Il prepartita, in onda dalle 20.00 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, è stato seguito in media da 319.808 spettatori complessivi mentre il postpartita, in onda dalle 22.30 sempre sui medesimi canali, ha ottenuto nel complesso 313.015 spettatori.
 
Da registrare il record assoluto di ascolti per il big match di Premier League inglese Arsenal-Manchester Utd, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio, che è stato visto in media da 314.662 spettatori complessivi (680.028 i contatti unici).
In evidenza anche la sfida al vertice della Liga spagnola Siviglia-Real Madrid, che ha raccolto davanti alla tv 101.311 spettatori complessivi mentre l?appuntamento con ?Eurocalcio Show?, la rubrica dedicata al calcio estero in onda da mezzanotte su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio, ha ottenuto un ascolto medio di 150.666 spettatori.
 
Sui canali Cinema, si segnala il film ?Ant Bully ? Una vita da formica?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 200.883 spettatori, mentre il film ?Mission Impossible III? in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 3 è stato visto in media da 129.161 spettatori. In evidenza anche il film ?Guardami?, in onda dalle 23 circa su Sky Cinema Max, che è stato visto in media da 111.465 spettatori. Si tratta solo di tre delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.

Per quanto riguarda i canali Fox in evidenza la puntata dei ?Simpsons?, in onda dalle 13 circa su Fox e Fox+1, che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 165.499 spettatori mentre l?episodio di ?Dr. House?, in onda dalle 14.25 circa sempre su Fox e Fox+1, è stato visto in media da 118.244 spettatori complessivi.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dal lunedì al sabato dalle 16.50 circa su SKY Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 96.114 spettatori.
 
Tra le proposte di ?mondi e culture?, si segnala l?appuntamento con ?I misteri della Bibbia?, in onda dalle 23 su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, che è stato visto complessivamente da 54.080 spettatori medi.
 
 A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 150.000 stanze d?albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.209.682 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020