Digital-News.it Logo

Analisi Auditel Starcom: satellitari al 7,9% di share

News inserita da:

Fonte: Daily Media

S
Sky Italia

AuditelContinua la crescita della tv satellitare da un anno all'altro e in quest'ultimo mese di ottobre guadagna rispetto al 2006 1 punto di share, raggiungendo II 7,9% nel totale giorno medio.

Tuttavia perde, sia rispetto al mese di settembre (8.5% di share), ma ancor più rispetto ad agosto (9.3% di share) e questo si spiega facilmente con la maggiore aggressività della programmazione della tv generalista nel perìodo cosiddetto 'di garanzia'.

Prevedibilmente il gruppo editoriale più forte è Sky (27% di share medio totale giorno); a seguire l'editore Fox (1.5% di Share) e Disney (0.6% dì share). La forza di Sky è soprattutto nei canali sportivi, a cominciare da Sport  con gli anticipi e posticipi del Campionato di serie A, sempre gli eventi più visti sul satellite.

A ottobre è stato l'incontro Napoli-Juventus a guadagnarsi Ia medaglia d'oro degli ascolti satellitari sportivi (e non), con oltre 932 mila spettatori in fascia 21-22. Fra i canali dedicati ai film del grande schermo Sky Cinema 1, forte delle grandi prime tv, regala al gruppo di Rupert Murdoch ottime soddisfazioni.

Nel mese di ottobre il film più seguito è stato Mission Impossibile III, con un'audience in fascia 21-22 di circa 530 mila spettatori. Ma tra 1 canali del gruppo Sky è da segnalare l'ottima performance di Sky vivo, dedicato ai reality (terzo posto nella top ten dei canali più visti), dove evidentemente ha giocato a favore un interesse significativo per L'isola dei famosi.

Passando al gruppo Fox, si sa che la sua forza sta nei telefilm; protagonista del momento è certamente Lost, alla sua terza stagione inedita, che sul satellite riesce a catalizzare l'attenzione di un nutrito numero di fan, regalando un posto sul podio al canale Fox (474 mila spettatori in fascia 22-23).

Ma nel totale giorno, il canale più visto del gruppo Fox rimane Crime, che si avvantaggia della presenza di telefilm ormai successi consolidati come CSI, ma anche di novità interessanti, da ultima il nuovo telefilm Dexter, il killer dei killer, su cui la rete ha puntato molto con grandi campagne pubblicitarie a sostegno del lancio.

Infine, il gruppo Disney si piazza in sesta e ottava posizione della classifica dei più visti, rispettivamente con Disney Channel e Playhouse Disney, canali che non trasmettono pubblicità.

Articolo tratto
da "Daily Media"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012