Digital-News.it Logo

Su Sky lo spot on demand, in affitto otto canali alle aziende

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sky Italia

PuntoshopSu Sky la pubblicità va in onda on demand. È già attivo infatti il primo degli otto canali interattivi-dedicati alle aziende che la tv satellitare metterà a disposizione delle aziende.

Cliccando sul tasto Interactive del telecomando per entrare nel menu dei servizi sarà infatti possibile accedere a una lista delle aziende che avranno acquistato gli spazi: scegliendone una lo spettatore entrerà in una sorta di sito web su schermo televisivo, che ospita una serie di contenuti interattivi 3 on demand, come video realizzati appositamente dal marchio, testi e grafiche con informazioni sui prodotti. Il canale è navigabile grazie alle frecce presenti sul telecomando che consentono di muoversi sulle diverse categorie. 

Il tasto OK consente l'approfondimento del singolo prodotto, e quattro tasti colorati permettono di accedere ad aree informative dell'azienda.

Oggi è attivo il canale di Punto-shop, che vende prodotti dedicati alla forma fisica e il benessere, ma presto si aggiugeranno Volkswagen e Nokia e «da gennaio 2008», ha spiegato il direttore generale di Sky Pubblicità Fabrizio Piscopo, «diventeranno otto. Li «affittiamo» a 100 mila euro al mese e ci impegniamo perché clienti di questa tv interattiva siano, mese dopo mese, di categorie merceologiche sempre diverse».

Gli obiettivi di questi nuovi formati per Sky sono «prolungare il tempo di esposizione al messaggio oltre i 30 secondi dello spot classico, veicolare una comunicazione che sia una forma di intrattenimento e far leva sulla curiosità dello spettatore per approfondire la conoscenza del prodotto».

Piscopo ha sottolineato come la raccolta di Sky pubblicità stia crescendo molto (con un incremento che dovrebbe aggirarsi sul 45%), un fenomeno dovuto «all'incremento dei prezzi», ha aggiunto, «giustificato dall'aumento degli ascolti di alcuni canali, come quelli di calcio. L'affollamento invece è restato immutato: siamo fermi a 35 mila spot a settimana sui 61 canali che abbiamo in concessione, targati Sky e Fox oppure di editori terzi.

Marco Livi
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022