Digicast, a Ottobre il nuovo Jimmy e poi un canale di turismo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Pubblicit Italia
S
Sky Italia
A sovraintendere a questi cambiamenti, insieme a Barbara Poggiali di Rcs, c?è Gianluca Paladini, che nel passaggio di proprietà ha conservato il suo ruolo di ad di Digicast.
?Dal punto di vista pubblicitario ? spiega Paladini ? la cosa più plausibile è che il nuovo Jimmy cotinui a essere seguito da Sky Pubblicità, che lo vende ?a pacchetto? con altri canali a target maschile?.
La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, infatti, è subentrata qualche mese fa nella gestione di Jimmy a Prs, che in origine aveva anche la raccolta di Caccia e Pesca (ora seguita internamente da Digicast), e di Planet, canale soppresso nell?aprile 2007. Invece, per gli altri due canali Moto Tv e Yacht&Sail (Y&S), nati o riposizionati sotto la gestione Rcs, la situazione è diversa.
?Per il canale sulla nautica, legato a un mensile e a un sito web, Sky Pubblicità segue la raccolta extrasettore, mentre per quella di settore è stata creata una squadra ?distaccata? di Rcs Pubblicità di sette persone, che opera in stettissima sinergia con l?editore e la redazione. La suddivisione dei compiti con Sky Pubblicità funziona benissimo. La squadra dedicata è una soluzione che abbiamo trovato insieme a Rcs per soddisfare al meglio le esigenze particolari della clientela di settore tipica dei canali tematici: qui ci vuole un approccio diretto sul cliente, che salti i centri media e offra un servizio completo che spesso comprende la realizzazione degli spot tv?.
Potrebbe avviarsi su questa strada, prevede Paladini, anche Moto Tv: ?Con la differenza che l?extrasettore rimarrà gestito internamente?. Rcs, infine, sta studiando la creazione di nuovi canali tematici, ovviamente in aree affini a quelle presidiate dai propri periodici. ?Il primo sarà in area turismo ? annuncia Paladini ? e sarà un canale di infotainment molto orientato al servizio, una specia di guida Lonley Plant televisiva?
?Dal punto di vista pubblicitario ? spiega Paladini ? la cosa più plausibile è che il nuovo Jimmy cotinui a essere seguito da Sky Pubblicità, che lo vende ?a pacchetto? con altri canali a target maschile?.
La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, infatti, è subentrata qualche mese fa nella gestione di Jimmy a Prs, che in origine aveva anche la raccolta di Caccia e Pesca (ora seguita internamente da Digicast), e di Planet, canale soppresso nell?aprile 2007. Invece, per gli altri due canali Moto Tv e Yacht&Sail (Y&S), nati o riposizionati sotto la gestione Rcs, la situazione è diversa.
?Per il canale sulla nautica, legato a un mensile e a un sito web, Sky Pubblicità segue la raccolta extrasettore, mentre per quella di settore è stata creata una squadra ?distaccata? di Rcs Pubblicità di sette persone, che opera in stettissima sinergia con l?editore e la redazione. La suddivisione dei compiti con Sky Pubblicità funziona benissimo. La squadra dedicata è una soluzione che abbiamo trovato insieme a Rcs per soddisfare al meglio le esigenze particolari della clientela di settore tipica dei canali tematici: qui ci vuole un approccio diretto sul cliente, che salti i centri media e offra un servizio completo che spesso comprende la realizzazione degli spot tv?.
Potrebbe avviarsi su questa strada, prevede Paladini, anche Moto Tv: ?Con la differenza che l?extrasettore rimarrà gestito internamente?. Rcs, infine, sta studiando la creazione di nuovi canali tematici, ovviamente in aree affini a quelle presidiate dai propri periodici. ?Il primo sarà in area turismo ? annuncia Paladini ? e sarà un canale di infotainment molto orientato al servizio, una specia di guida Lonley Plant televisiva?
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