Digital-News.it Logo

Eurosport entra nella Factory della Williams di Formula 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Philips Shavers e Eurosport uniscono le proprie forze per lanciare una campagna integrata cross-media a livello paneuropeo con contenuti sponsorizzati che mirano a valorizzare l'impegno di Philips Shavers nella Williams F1.

Eurosport ha sviluppato una serie televisiva ad hoc, "The Factory", progettata intorno alla squadra AT&T Williams F1, con un format innovativo che rappresenta una evoluzione rispetto al tradizionale documentario: il "docu-soap". Il concetto di docu-soap offre una visione unica a tutti gli appassionati di motori e di F1 e uno sguardo sulle personalità e sulle vite delle persone "dietro le quinte" alla "factory" Williams, nel loro impegno costante per mettere in pista la vettura più competitiva e per far salire sul podio i propri piloti.
Il docu-soap "The Factory" rappresenta un elemento centrale della campagna cross-media paneuropea di Philips Shavers, pianificata attraverso la piattaforma multimediale di Eurosport.
Il primo episodio di "The Factory" andrà in onda il 24 aprile. Eurosport trasmetterà complessivamente 10 episodi da 26 minuti, insieme ad una serie di "vignette" (brevi editoriali) dedicate alla Formula 1 di 1' 30'' ciascuna. Questi programmi saranno accompagnati da una campagna paneuropea integrata, con una pianificazione da aprile a novembre 2008.
 
Oltre alla campagna spot, Eurosport ha prodotto un promo per "The Factory" e una campagna online MPU's per la promozione del concorso Philips Shavers che si svolgerà in parallelo alla serie TV e che premierà il vincitore con la possibilità di guidare una vettura Williams di F1. Il concorso coinvolgerà 23 paesi e, grazie anche ad attività correlate nei punti vendita e ad alcune promozioni commerciali, consentirà di raccogliere il maggior numero di utenti sul sito www.philips.com/attwilliams. La campagna online supporterà quella televisiva e sarà pianificata nel medesimo periodo attraverso la rete dei siti internet di Eurosport.
 
"La partnership di Philips Shavers con il team AT&T Williams ci ha consentito di ottenere risultati significativi nel mercato dei prodotti per la rasatura e contemporaneamente ha alzato il profilo globale del brand Philips Shavers? - ha affermato Nico Engelsman, Category Leader Shaving and Grooming e Senior Vice President di Philips Consumer Lifestyle. ?Siamo orgogliosi di essere partner ufficiali di uno dei team di maggior successo nella Formula Uno, un team che condivide con noi i valori fondamentali di innovazione tecnologica e di ricerca dell'eccellenza. Avviare una collaborazione con Eurosport ci permette di comunicare questa sponsorizzazione ad un pubblico ancora più ampio" - ha concluso. Per questo accordo Philips Shavers si è avvalsa della consulenza di Carat e Vizeum.

"Noi di AT&T Williams siamo entusiasti di aprire le porte agli appassionati di F1, mostrando come la costruzione di una vettura rappresenti un processo organico ed entusiasmante che richiede dedizione e impegno da parte di tutti i 500 componenti del nostro team. Questo programma mette in mostra proprio questo. In qualità di team indipendente sulla griglia di partenza, è di fondamentale importanza per il nostro modello di business, focalizzato sui nostri partner, l?utilizzo di metodi innovativi per portare la nostra squadra e i nostri partner in prima linea davanti ai fan della F1. E' proprio questo lo scopo di questo programma" - ha commentato Scott Garrett, Head of Marketing di Williams F1.

Simon Crane - Managing Director del Gruppo Eurosport in Gran Bretagna - ha affermato: ?Questo progetto rappresenta una soluzione multimediale a 360 gradi, che genererà un'affascinante programma televisivo e garantirà grande visibilità per Philips Shavers e per la Williams attraverso la piattaforma paneuropea di Eurosport". 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Par condicio: ecco come funzionerà in Rai (da Repubblica Tv)

    La commissione di Vigilanza Rai ha approvato il testo relativo alle apparizioni televisive nel servizio pubblico dei politici nel periodo pre-elettorale. Niente faccia a faccia fra i candidati e ridimensionamento di Monti, che potrà essere in tv in qualità di presidente del Consiglio solo per questioni di strettissima attualità  
    T
    Televisione
      venerdì, 04 gennaio 2013