Luglio 2008: eccellenti le performance di Turner Kids. Cartoon Network scala la classifica e diventa il 2° canale commerciale kids di Sky, sia sul target bambini che su quello individui.
Riconferma per Boomerang, primo assouto tra i canali commerciali kids sia sul target 4-14 che sugli individui. Turner mantiene incontrastata la sua leadership tra gli editori commerciali kids di Sky e si conferma il primo media per bambini della piattaforma (primato mai interrotto dal primo rilascio Auditel in Aprile 2007).
Novitá di luglio é la presenza sul podio d?onore anche nella classifica generale allargata ai canali non commerciali: Boomerang e Cartoon Network sono rispettivamente al primo e secondo posto (a pochissima distanza l?uno dall?altro).
Dall?inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, infatti, Turner é il numero 1 tra gli editori commerciali kids su SKY, sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui, con uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente del 156% e del 154%, e raggiunge a Luglio la sua miglior performance: 29.471 ascoltatori nel minuto medio e 13.40% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 43.016 AMR e 2.23% di share sugli individui (daypart 7-26).
Da sottolineare gli straordinari risultati di entrambi i canali: Boomerang che - con 14.894 ascoltatori nel minuto medio e 6.87% di share sul target kids pay e con 23.263 AMR e 1.21% di share sugli individui pay - é il 1° tra i canali commerciali satellitari dedicati ai bambini.
Mentre Cartoon Network continua la sua ascesa attestandosi 2° canale commerciale kids di Sky con 14.577 ascoltatori nel minuto medio e 6.72% di share sul target kids pay e con 19.752 AMR e 1.02% di share sugli individui pay. A fronte di una crescita su base annua (Luglio 08 vs Luglio 07) del settore kids di SKY del 46% sui bambini e del 37% sugli individui, Turner ha visto salire i propri ascolti rispettivamente del 96% e del 108%.
Presente in 170 paesi, in 21 lingue e in 215 milioni di case, CARTOON NETWORK trasmette 24 ore al giorno un mix unico di show: tanti cartoni animati - dalle serie dei Cartoon Network Studios, tra cui Le Superchicche e Ben 10, alle acquisizioni come School Rumble e ZatchBell - e serie in live action, come i telefilm di successo Flor e My Spy Family. In Italia raggiunge oltre 4.4 milioni di famiglie attraverso ?MondoSKY?, pacchetto basic della piattaforma (canale 606). CARTOON NETWORK+1 (canale 607) presenta la stessa programmazione in differita di un?ora. Cartoon Network é inoltre presente sulla IPTV di Fastweb con il canale tv, raggiungendo ulteriori 200.000 famiglie, e con CARTOON NETWORK ON DEMAND,il primo canale on demand dedicato ai ragazzi. Cartoon Network é anche sulla mobile TV di 3 ITALIA con la sua programmazione. Su CartoonNetwork.it, piú di 20 minisiti con giochi, downloadables e video, oltre a concorsi e alla community Cartoon Network Gang.
BOOMERANG é presente nel pacchetto basic di SKY Italia, ?MondoSky? (canale 608), raggiungendo cosí le case di tutti gli oltre 4.4 milioni di abbonati. Destinato ai cartoon fan di ogni etá e ad una visione condivisa genitori-figli, il canale trasmette non solo i grandi classici dell?animazione, come Scooby Doo, Tom & Jerry, Braccio di Ferro e i Looney Tunes, ma anche nuovissime serie in 3D pensate apposta per i bambini in etá prescolare, tra cui Hello Kitty, Le Avventure di Piggley Winks e Gli Imbattibili Save UMS. Boomerang é il luogo dove i piú piccoli possono ridere e divertirsi, contagiando tutta la famiglia.