L?estate 2008 vede saldamente in testa i canali kids di Turner Italia. Anche ad Agosto, infatti, Boomerang e Cartoon Network hanno ottenuto ottime performance confermandosi al 1° e al 2° posto tra i canali commerciali kids di SKY, sia sul target bambini che su quello individui.
Turner mantiene incontrastata la sua leadership tra gli editori commerciali kids del satellite aggiudicandosi ancora una volta il titolo di ?primo media per bambini della piattaforma? (primato mantenuto sin dall?inizio della rilevazione Auditel, Aprile 2007).
Numero 1 tra gli editori commerciali kids su SKY sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui, Turner ha uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente del 179% e del 194% (base AMR), raggiungendo ad Agosto 28.407 ascoltatori nel minuto medio e ben 14.14% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 41.274 AMR e 2.18% di share sugli individui (daypart 7-26).
Eccezionali i risultati di Boomerang. Ancora in crescita, il canale raggiunge la sua miglior performance, confermandosi 1° canale commerciale kids di SKY e numero 1 tra quelli prescolari del satellite, grazie ai15.559 ascoltatori nel minuto medio e al 7.75% di share sul target kids pay, oltre ai 23.085 AMR e al 1.22% di share sugli individui pay. Ottimi i dati di Cartoon Network che, anche ad Agosto, si attesta al 2° posto del podio ?canali commerciali kids di Sky? con 12.848 ascoltatori nel minuto medio e 6.40% di share sul target kids pay e con 18.189 AMR e 0.96% di share sugli individui pay.
A fronte di una crescita su base annua (Agosto 08 vs Agosto 07) del settore kids di SKY del 31% sul target bambini, Boomerang e Cartoon Network hanno visto crescere i propri ascolti rispettivamente del 148% e dell?80%.
Brillanti anche i risultati di Boing, altro canale kids della famiglia Turner in joint-venture con Mediaset sul dtt, che ad Agosto ha visto salire la propria share a 12.75% (valore massimo raggiunto dall?inizio del monitoraggio Auditel) con una AMR di 22.725 sul target kids dtt.
?Il successo dei nostri canali, sia sul satellite che sul digitale terrestre - ha commentato Jaime Ondarza senior vice president and general manager Turner Italia - conferma il gradimento del pubblico per un?offerta editoriale di qualitá che rappresenta da sempre l?impegno di Turner?.