Digital-News.it Logo

Rugby, arriva su Sky Sport il campionato francese Top 14

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Un altro grande evento di rugby entra a far parte della già ricca offerta di Sky riguardante la palla ovale. Si tratta del ''Top 14'', il massimo campionato francese di rugby, che Sky proporrà in esclusiva per la stagione 2013/14.  35 match in totale, oltre agli highlights di tutti i turni di campionato in programma. 

Il Top 14 è il torneo delle migliori squadre europee (con il Tolone campione d'Europa e il Clermont vice campione, che hanno giocato l'ultima finale di Heineken Cup, la Champions League del rugby).

È il torneo degli azzurri: Martin Castrogiovanni, passato dagli inglesi Leicester al Tolone; Sergio Parisse capitano dello Stade Francais; Tommaso Benvenuti del Perpignan, club che ha come co-allenatore l'italiano Giampiero De Carli.

Un torneo pieno di grandi squadre e grandi campioni: il Tolone di Jonny Wilkinson, con i nuovi arrivi Habana e Ali Williams, lo Stade Francais del sudafricano Morne' Steyn, ex Bulls, il Racing Metro 92 di Parigi dell'irlandese Sexton e dei gallesi Jamie Roberts e Dan Lydiate,

Ma è anche il torneo della tradizione del Tolosa, la squadra più vincente, del rugby spettacolare del Clermont e del Montpellier, con la novità scozzese Hamilton e con il neozelandese "All Black" Rene Ranger, e dei campioni in carica del Castres, che tenterà un difficile bis.

L'esordio del campionato francese sugli schermi di Sky avverrà sabato 17 agosto e sarà subito una super partenza, visto che il calendario metterà di fronte, alla prima giornata, l'ambizioso Perpignan di Benvenuti e i campioni del Castres.

Una sfida tutta da seguire, in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD (canale 203) a partire dalle ore 20.35.

L'ultima giornata del Top 14 è prevista per il 3 maggio 2014, cui farà seguito la fase finale che prevede uno spareggio tra le classificate dal terzo al sesto posto, le semifinali e la finalissima per il titolo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011