Digital-News.it Logo

Capello telecronista - Fabio perde con l'italiano, ma batte Civoli (Il Giornale)

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

S
Sport
Dopo il terrificante prologo con il ping pong di banalità smozzicate da Failla e Tardelli (ma aggettivi al di fuori di «importante» non ne conoscono?) e la sensazionale raffica di spot, la palla passa a Carlo Paris per le ultime, inutili, novità e finalmente a Marco Civoli che manda il suo affettuoso abbraccio al trombato ex commentatore azzurro Sandro Mazzola. «Sono molto interessato a vedere come giocherà l'Italia» esordisce il sostituto, don Fabio Capello, ovvero monsieur de la Palisse manco lo vede.
 
«Io credo che andare a giocare all'estero ci vuole coraggio» spiega subito dopo. A volte, anche per fare le telecronache. «Un tecnico insiste su un modulo perché si sente che può dargli delle soddisfazioni», aggiunge al 3'. Ma dove si sente, al bar, a teatro, per strada? Poi però è giustamente perentorio quando, al 7', corregge Civoli: «No, Del Piero non ha toccato con la mano». E il replay gli dà ragione.
 
Dopo le prime, perdonabili, perplessità, Capello ci prende gusto, interviene a tempo, manda precisi telegrammi di tattica, poi inciampa di nuovo al 19': «Questa è un'azione che l'ho vista molte volte». Al 22' interviene ancora per riprendere, molto educatamente, ma senza tanti fronzoli, Civoli: «Il fuorigioco era stato segnalato». E al 27' gela il partner che esulta per il gol di Toni: «Fuorigioco». Perbacco, che occhio.
 
E che caratterino: tre minuti dopo Capello protesta per un cartellino «minimo giallo» mancato, dopo un fallaccio su Pirlo, che il più pavido Civoli non avrebbe mai sventolato. Al 38' chiama «magiari» gli ungheresi: l'ultimo era stato Nicolò Carosio nel novembre del '55.
 
L'intervallo certifica la perfetta sintonia degli inviati Rai: «Il migliore è stato Buffon» butta lì Failla. «No, Pirlo» è la pronta rettifica di Tardelli. Si riparte. Con Capello profetico al 3': «Con la loro velocità Di Natale e Inzaghi possono creare qualche problema ai nostri avversari». Pum, gol di Di Natale. 13': «L'Ungheria si è quasi seduta dopo il gol di Di Natale» puntualizza Civoli e Capello: «Non è che si sia seduta, è una squadra abituata a giocare in contropiede».
 
Beccati questa Civoli, con Capello ci sarà da soffrire.
 
Massimo Bertarelli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023