Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - Anche Giovinco mostra il lato B

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Anche Giovinco mostra il lato BL' immagine dì giornata è il lato B di Giovinco che sta esultando per il gol in piedi su un cartellone pubblicitario e un compagno di squadra perla fretta di festeggiare (forse) gli tira giù i calzoncini in favore di telecamere. Giovinco per fortuna era di spalle.

Qualcosa di simile (ma molto più orripilante alla visione) si era visto la sera prima durante una mischia di Italia-Scozia.

Di tutt'altro genere un primo piano delle mani dell'allenatore Mandorlini che nel momento clou della partita tormenta un rosario tra le dita.

                                                                                                           ***
Guida al Campionato, Italia 1, Carlo Pellegatti
da San Siro nel prepartita snocciola le formazioni annunciate sbirciando quelli che sembrano appunti. In quel momento passa Cafu, si ferma, lo guarda e gli dice: «Bravo, a leggerle sul giornale sono capaci tutti».
                                                                                  
***
Il momento televisivo più intenso e anche commovente - in un certo senso - della solidarietà per il popolo della Birmania: il regista di Sky che inquadra in primissimo piano il nastrino rosso che Ilaria D'Amico ha legato a un millimetro dall'inizio della scollatura.
          
                                                                                  
***
Toro-Juve su Sky
, l'arbitro è in primo piano e parla dentro il microfonino. Caressa: «L'arbitro non sta telefonando, ma parla via auricolare con i suoi assistenti». E' sempre meglio precisare.

                                                                                   ***
La tv tedesca Zdf
, grande accusatrice di Bettini, ha boicottato il Mondia le di Stoccarda decidendo di mandare in onda solo l'ultimo quarto d'ora di gara. Una protesta dura e dolorosa: più o meno è come se per protestare contro il doping nell'atletica qualcuno decidesse di mandare solo gli ultimi dieci secondi della finale dei 100.

                                                                                  ***
A "C'è posta per te" sfilano i calciatori ospiti in studio e stavolta c'era anche Maradona. Ha incontrato un ventenne che sognava da tanto di conoscerlo e che si chiama Mollica di cognome,
ma di nome si chiama "Diego Armando Maradona".

                                                                                   ***
«Sto sudando come un caprone in riserva». (Simona Ventura, L'isola dei famosi, Raidue)
 
                                                                                  ***
«Non è per offenderli, ma gli scozzesi sono più macchinosi a livello cerebrale». (Vittorio Munari, Italia-Scozia di rugby, Sky Sport).

***
«Sotto in mischia, ragazzi: bisogna far sentire agli scozzesi l'alito che puzza di aglio».
(Vittorio Munari, ibidem).

***
«Ci vediamo subito dopo un brecht pubblicitario».
(Enrico Varriale, Sabato Sprint, Raidue).

***
«Il presidente Berlusconi è come sempre straordinario».
(Adriano Galliani, Sky Calcio Show).

Antonio Dipollina
per "Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba
    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • La5 - Un anno di programmazione in rosa
    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche: Il 12 Maggio La5 compie 1 anno e regala t-shirt alle telespettatrici
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''
    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012