Digital-News.it Logo

Trattative Serie B - Una partita in diretta tv, la domenica a pranzo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

E se la B giocasse una partita all?ora di pranzo della domenica? In Lega ci stanno pensando, nelle televisioni anche. L?input è venuto proprio dalle tv nel corso delle estenuanti trattative che il presidente della Lega, Antonio Matarrese, sta conducendo per creare un sindacato di emittenti capaci di garantire quei 18-20 milioni di euro alla B. In quattro insieme, ognuno in cambio di qualcosa. Da quanto emerge dalle ultime riunioni con le diverse tv, si potrebbe ipotizzare uno spacchettamento della serie B con la possibilità di offrire a ciascuna emittente una fetta di campionato capace di giustificare un esborso di danaro che nessuna delle tv spontaneamente ed imprenditorialmente mette in budget.

SPACCHETTAMENTO A ieri, a cinque giorni dall?assemblea di venerdì convocata dai presidenti per discutere dell?argomento proseguendo dopo lo stand-by deciso due settimane fa «perché c?erano segnali positivi in arrivo», si potrebbe ipotizzare questo scenario. Sky trasmetterebbe in diretta la partita dell?anticipo del venerdì e la partita del posticipo del lunedì. Alla Rai resterebbe il pacchetto del sabato pomeriggio con il Novantesimo della B, quegli highligths che al momento restano l?unica finestra da panorama significativo per la serie B. Mediaset e La7 trasmetterebbero in diretta una partita della domenica a pranzo. Ma c?è anche chi ipotizza una gara di B alla domenica mattina. Ricordate Campioni, il reality del calcio con la gara dei dilettanti del Cervia in onda in diretta la domenica mattina? Ecco, a questo si punta, a coprire con lo sport uno spazio che in effetti c?è. Ma forse riempire l?ora di pranzo prima della grande abbuffata della grande A è più appetibile.

PRESSIONI La 7 (Tv) con Telecom(Telefoni) e Alice (internet) è stata l?unica a formulare una vera e propria offerta per la B alla Lega. Sky ripete che se bisogna aiutare la B«devono concorrere tutte le tv»: ha sempre lasciato aperta la porta, ma a condizione che.... La Rai ha già i diritti per il Novantesimo del sabato: 9milioni di euro e ha fatto capire che se la B decidesse di giocare la domenica pomeriggio dimezzerebbe il gettito. Mediaset finora non ne ha voluto proprio sapere di mettere un centesimo. Telefonate tra l?amichevole e il politico, senso di opportunità stanno spingendo la tv di Berlusconi a garantire qualcosa alla B.

Antonello Capone
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7
    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀
    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale
    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre. Lo spot celebra la spettacolarità della grande offerta Sky Cinema HD e vede protagonisti, sullo sfondo di una magica e natalizia Venezia, tanti Babbi Natale che rappresent...
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011