Digital-News.it Logo

Zupping (Gazzetta) - Quegli allenatori con il dono dell'ubiquit

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
L' ultimo personaggio invitato, nella stessa giornata, in due diversi programmi sportivi era stato Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale, dopo il Mondiale vinto in Germania. Ieri il primato è stato eguagliato da Giampiero Mughini, presente sia nel «Controcampo ultimo minuto», prima di Juventus-Inter, sia in «Controcampo diritto di replica» dopo Juventus-Inter.

Novità fra le due esibizioni? Nessuna, neppure la cravatta. Ormai, è ufficiale: il programma serale è la replica di quello pomeridiano. Che, sul big match, investe le sue migliori risorse durante la vigilia. Divertente Arrigo Sacchi quando ricorda un aneddoto che risale ai tempi del Real Madrid: «Quando Ronaldo si trovò di fronte Iuliano, passato al Maiorca, ne provocò l'espulsione dopo un fallo subito. E alla fine mi disse: "Si vede che non è più alla Juve".»

Puntualissima Monica Vanali quando rivela che nello stadio entreranno solo striscioni di contenuto ironico e più tardi la regia ne inquadra uno («Rossi + Moratti + Tronchetti, ladri di scudetti»)

IL RECORD - 314.662 telespettatori per Arsenal-Manchester United, sabato alle 13.45 su Sky. E' il record per le partite internazionali. E' chiaro, quelle nazionali divertono sempre meno.

IL DUBBIO -  Già parlava poco gli anni scorsi, ora l'argentina Patricia Hnatek a «Domenica stadio» è ridotta praticamente al mutismo. A furia di stare zitta, tra l'altro, ha quasi disimparato l'italiano perchè l'unica cosa che fa, la lettura dei risultati, ricorda sempre più quella di un bambino dell'asilo («Empoli e Roma è 2-2, Genoa e Palermo è 3-3») mentre l'anno scorso era persino riuscita a imparare a dire Sampdoria e che chi vince prende tre punti. Un dubbio: vuoi vedere che fa da tappezzeria perchè qualche tempo fa ha osato chiamare Galliani omettendo il «signor» che caratterizza il mondo Mediaset?

LA SCOPERTA Massimo Marianella su Sky: «Direzione di gara tipicamente inglese». Succede. Specie se l'arbitro è mr Howard Webb e la partita Liverpool-Arsenal.

AncelottiTELECRONISTI PODISTI - «Puoi chiedere a Rastelli che allenamento fa, perché corre più di me e di te?». Non se lo sono detti Bordin e Pizzolato, ma lo ha domandato Marco Lollobrigida al bordocampista Dario Di Gennaro durante Pistoiese-Sorrento su Rai Sport Sat. L'anno prossimo li vogliamo a New York

IL PRODIGIO -  Sabato sera, subito dopo il posticipo, in contemporanea su Rai e Mediaset sono uscite in dirette le interviste ad Ancelotti e Novellino. O una delle due reti ha barato, o ci troviamo davanti a un eccezionale evento di ubiquità. Quando si dice che gli allenatori fanno i miracoli.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio
    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)
    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema
    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018