Digital-News.it Logo

Conto Tv all'assalto della Serie B e della Coppa Italia

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Conto TvLa Rai latita e Conto tv toma all'attacco. E non solo per la serie B. Anche per la coppa Italia. Ieri Urbano Cairo, presidente del Torino, ha premuto molto in consiglio per vendere i diritti di Torino-Roma, ottavo di finale della Tim Cup. Ha in mano un'offerta che gli permette d'incassare 100 mila euro, più la possibilità d'ottenere il 50% dei profitti se gli incassi supereranno i 150.000 euro.

Ma il presidente di Lega Antonio Matarrese resiste. Perché Conto tv altro non è che il canale satellitare che in prevalenza ha programmi porno (di giorno propone anche il fitness). E il suo ingresso in scena con le gare Uefa della Fiorentina (ben 22 mila attivazioni per la partita di Villarreal) oltre che per il campionato di serie C ha creato non poche polemiche.

MATARRESE E LA CARESTIA Quando Matarrese affronta l'argomento ha un sorriso amaro: «In tempo di carestia si accetta tutto. Qualche presidente mi ha preso in giro, dicendomi: "Come farai a dirlo ora al fratello vescovo?". Io, però, aggiungo che la scelta va comunque ben ponderata». L'impressione è che una scelta verrà fatta a breve, visto che Conto tv ha tempi ristretti per organizzare la produzione e soprattutto la vendita delle card per la visione in pay per view in vista di mercoledì prossimo.

La scorsa settimana Marco Crispino, anima di Conto Tv, ha provato invano ad acquistare anche i diritti di Empoli-Juve e Ascoli-Fiorentina. E ora ci riprova, forte di una maggiore attenzione dei presidenti di A e B.

CAUSA PRONTA ALLA RAI Anche perché la Rai ha già fatto sapere di essere interessata solo dai quarti in più con un'offerta da 1 milione a partita. In Lega, però, sta crescendo il malumore verso la tv di Stato. Proprio ieri il consiglio ha maturato l'intenzione di promuovere una causa per danni. I presidenti si ritengono danneggiati dalle promesse d'inizio stagione sia per la B che per la Coppa Italia.

LUGARESI APRE A CONTO TV «Rai e Sky, finora, si sono defilati, e «noi?ha spiegato il vicepresidente di Lega per la B, Giorgio Lugaresi?siamo aperti a considerare anche altri network». Nel caso del campionato di B sinora Conto tv ha fatto proposte per delle partite singole, offrendo circa 20.000 a gara con spese di produzione a proprio carico. E con proposte di collaborazione coi club per la vendita delle carte pre-pagate.

Sinora la speranza di un'intesa con viale Mazzini aveva frenato i 22 presidenti di B, ma anche in questo caso il vento sta cambiando. E da questo punto di vista sta facendo effetto anche l'esperimento della C. Nel prossimo turno è in programma Gallipoli-Salernitana. E non finirà qui. Per altro Crispino ha pronti degli accordi per ottenere il segnale sul digitale terrestre anche da importanti tv regionali.

Carlo Laudisia
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • I promo di ''Adriano Live'' lo show evento ad Ottobre su Canale 5

    Vanno in onda da qualche giorno e hanno già fatto discutere. Sono i promo del grande evento con Adriano Celentano, in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale 5. Attraverso parole, musica e immagini, i mini spot ripercorrono la storia artistica di Adriano, alternando 'frasi- slogan' che hanno fatto storia, a immagini di alcuni live, di apparizioni televisive e stralci di alcuni suoi lungometraggi. «Alcune parole nascono senz'anima, la parola guerra non ha anima, infatti si autodistrugge travolgendo chiunque la fa», rec...
    T
    Televisione
      mercoledì, 05 settembre 2012
  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012