Digital-News.it Logo

Cairo (pres. Torino): 'Meno partite in tv come gli inglesi'

News inserita da:

Fonte: La Stampa

S
Sport
Urbano Cairo, pronto a far giocare la sua squadra a ora di pranzo?
«Sì, è un arricchimento per il calcio. Quando si va in direzione dei tifosi, si fa sempre una cosa giusta. La Lega è pronta a cambiare format e noi dobbiamo copiare il modello inglese».

Che vanta ricchi contratti tv e stadi pieni, l'opposto dell'Italia. Come si recupera?
«Intanto non facendo vedere tutte le partite in diretta, difendendo così il prodotto stadio. Ma bisogna anche offrire alle tv un prodotto variegato in termini di orari».
 
Sempre valida l'idea di giocare sotto le feste natalizie?
«Eccome. La gente a casa ha voglia di divertirsi. Il calcio italiano sarebbe visto in tutto il mondo, combattendo il monopolio inglese».
 
È così difficile copiare l'Inghilterra?
«Loro 15 anni fa erano più indietro di noi. Ora noi dobbiamo avere l'umiltà di imparare. I club inglesi ricavano 300 milioni dai diritti tv venduti nel mondo. Noi siamo fermi a 70».
 
Rai e Mediaset non sembrano interessate ai diritti in chiaro.
«Se fossi una tv commerciale non lascerei tutto il calcio a Sky. Le tv sono importanti per noi, così come il calcio è fondamentale per loro. La7 trasmettendo in diretta gli ottavi di Coppa Italia ha triplicato il suo share. Il pallone conviene ancora».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo di Fabri Fibra, “Pamplona”, cantato con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti: una versione tutta da ridere per congedarsi dal pubblico di Sky Uno HD augur...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune giornaliste di Sky Sport che raccontano il loro lavoro, ci portano in redazione, dietro alle telecamere del tg, sul campo e sulla pit lane. Da Ilaria D’Amico ...
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019