Digital-News.it Logo

Schermaglie - Il Silenzio Stampa visto da chi paga

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport

GallianiSollecitato da un implorante Massimo MauroPresidente, lei che si intende di comunicazione lo spieghi ai suoi colleghi») Adriano Galliani interviene a Sky sulla questione del silenzio stampa dilagante.

E spiega di aver detto ad Ancelotti che se quando giocava prendeva trecentomila euro all'anno e ora si viaggia su tre o quattro milioni, il merito è dei soldi delle televisioni. E che quindi le tv, segnatamente Sky, devono far scrivere nei contratti che il silenzio stampa è proibito. Conclusione di Galliani: «Sia ben chiaro che non ce l'ho con l'Inter».

Meno propositivo il commento di Sconcerti quando un inviato dal campo conferma che altre due squadre hanno confermato il silenzio stampa: «Ce ne faremo una ragione».

Massimo Mauro ingaggia anche un lungo corpo a corpo verbale con Malesani che si sta lamentando dell'arbitro. Appena si arriva al classico «Se protesta una grande ne parlano tutti mentre se negano un rigore all'Empoli...», Mauro si inalbera e tenta di dire che quello è un modo sbagliatissimo di affrontare il problema. Malesani la prende male davvero e minaccia di non presentarsi mai più nemmeno a lui ai microfoni di Sky. Il tutto per dieci minuti buoni di palpitante tv.

- Fabio Caressa e la sua classica introduzione di collegamento con un componimento dedicato alla partita. Ieri per Livorno-Juve è partito con la città di mare, dove c'è un porto e il porto è perfetto per la Juventus perché sta arrivando un cargo di giocatori nuovi e poi, un attimo prima della poesia di Neruda, è partita la pubblicità.

- Sportitalia regala in serata ai tifosi nerazzurri la diretta di San Paolo-Corinthians con Adriano in azione. Era meglio di no.

- Non risultano riscontri visibili (censura successiva?) ma ieri si è diffusa la notizia secondo cui sul sito di aste E-bay sarebbe apparsa un'inserzione in cui un tipo che si definiva "tifoso juventino deluso dal mercato" ha messo in vendita il direttore sportivo bianconero Alessio Secco: prezzo libero, oppure in permuta con una batteria di pentole. Pare che la massima offerta arrivata sia stata di 14 euro.

- «Sì, sono io il telecronista alla Rai» Un momento altissimo, in settimana, con Carlo Nesti che partecipa ai Soliti Ignoti di Frizzi e la concorrente che, dopo qualche incertezza, ne azzecca la professione e vince il premio.

- «Berlusconi e il mercato? Berlusconi avrà presumibilmente altro da fare nei prossimi mesi». (Adriano Galliani, con l'aria compiaciuta come a un gol di Pato, Sky).

- «Il Lione non si è arrabbiato con la Juve perché non voleva cedere Boumsong, ma perché voleva cederlo». (Il finto Piccinini, Guida al Campionato, Italia 1).

- «E' facile dire fair-play: fair-play significa stringere qualcosa in più che la mano». (Francesco Guidolin, Sky. Qualunque cosa intendesse dire).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati
    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni
    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018