Digital-News.it Logo

Lugaresi critica la diretta da Pisa, verso l'accordo con SportItalia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Fino all'ultimo la Lega Calcio ha provato a far cambiare idea al Pisa, ma il club toscano, d'accordo con Conto Tv, non ha mollato di un centimetro e ha infranto il tabù della B in diretta tv, sancendo di fatto una rottura fra i due club "dissidenti", Pisa appunto e Brescia, e il resto della compagnia. Così alle 16.06 la perla di Godeas, oltre ad aprire le marcature della 26a giornata, è stata anche la prima rete realizzata in diretta «La volontà nostra e del Pisa è stata chiara», spiega Marco Crispino, ad di Conto Tv che ha venduto l'evento a circa 600 clienti, fra satellite e digitale terrestre.

Al prezzo di 10 euro, va da sé, i 600 acquisti non coprono la somma versata al Pisa (30.000 euro) ma per la pay-tv toscana rappresentano «un grande risultato, tenendo conto che la vendita si è svolta solo al sabato mattina, che in molti davano in dubbio la diretta e che alla stessa ora andava in onda l'Inter». Il Pisa ha già venduto la gara del 1 marzo contro il Treviso, ma potrebbe tornare in onda anche sabato prossimo: Conto Tv ha già fatto un'offerta alla Triestina. «Siamo felici di riportare il Pisa in onda a livello nazionale», ha detto il presidente dei toscani Covarelli intervistato durante l'intervallo dal telecronista Massimo Caputi.

LUGARESI - La messa in onda di Pisa-Mantova ha creato un precedente poco gradito alla Lega. Il vice presidente Giorgio Lugaresi è critico nei confronti del club toscano e del Brescia, che esordirà in tv sabato prossimo su Rtb contro il Bologna. «Non sono d'accordo con la decisione del Pisa - spiega - e vorrei capire dal punto di vista economico quale grande vantaggio possa aver avuto. Noi abbiamo sempre sostenuto che la B dovesse muoversi in modo collettivo, come del resto ha fatto per tante altre decisioni importanti. Ora, invece, ci troviamo di fronte a due club che vanno per la propria strada».

SPORTITALIA - Intanto Lugaresi, appena rientrato in Italia, ha dato l'ok alla riapertura della trattativa con Sportltalia, unica emittente disposta ad acquistare i diritti solo per questa stagione, senza vincolare i club con un accordo pluriennale. «Quando avremo una proposta scritta la presenteremo all'assemblea che deciderà», spiega Lugaresi. E fa capire che a questo punto Pisa e Brescia sono da considerare fuori dal discorso, avendo scelto di vendere individualmente. «Escludo una mia opera di convincimento, i presidenti sono persone adulte», conclude. Andrea Locatelli dell'advisor Infront conta di fissare fra domani e martedì l'incontro fra Sportltalia e i consiglieri di Lega. L'ipotesi è quella della messa in onda di anticipi e posticipi.

Ettore Intorcia
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!
    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012
    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)
    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021