Digital-News.it Logo

Schermaglie - Chiamatelo FantAntonio, ora sa anche comunicare

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport

CassanoFantantonio Cassano si presenta a Sky e immediatamente svela che lui va volentieri a quei microfoni perché dall'altra parte c'è Ilaria D'Amico («Sono qui per farmi intervistare da lei»). Mauro infierisce subito: «E io che pensavo che ci venivi per le domande di Sconcerti».

*** La trasformazione dell'ex-reprobo barese è in effetti impressionante. A un certo punto lo ammette anche lui e come lo ammette: «Sono diventato bravo anche nella comunicazione».

*** Il famoso - e piuttosto irripetibile-supersabato calcistico ha registrato dati d'ascolto che Sky sbandiera volentieri. Quasi 800mila spettatori per l'Inter alle 16 - 6,7 di share - 700mila per il Milan - 4,23 - e poi il botto serale di Juve-Roma con 1.700mila e il 7 per cento.

*** Sabato sera, Spalletti arriva mesto ai microfoni di Sky nel dopopartita. Il clima malinconico gli suggerisce una gran definizione e dice che la sua Roma era "rugginosa". Siamo dalle parti della poesia, come per il grande russo Sergej Esenin: "Amo molto la patria/anche con la sua tristezza di salice rugginoso", resa poi in canzone da Branduardi ("Voglio bene alla patria/benché afflitta di tronchi rugginosi"). Avendo appena incontrato la Juve, tocca citare anche il Gobbo rugginoso, uccello del Mediterraneo purtroppo pressoché estinto.

*** Nicola Legrottaglie viene tartassato a ogni microfono sulle sue scelte di castità, quelle che dai più vengono recepite come una sorta di schiaffo alla miseria. Sabato sera Vialli ha cercato con gran classe di metterlo sull'avviso: «Nicola, fai quello che vuoi, s'intende, ma sappi che fuori le ragazze sono impazienti, non aspettano, vogliono provare...».

*** Sul tema "come siamo noi del calcio", resterà negli annali la performance di Silvio Baldini l'altra domenica alla Ds: Teocoli gli fa' notare che il ricciolo che ha sulla fronte sembra un tirabaci. Baldini rimane basito, chiede cosa vuol dire, glielo spiegano e lui sospira di sollievo: «No, è che temevo fosse una cosa da omosessuali».

*** Sempre più o meno in tema, Camila Morais, la brasiliana di Guida al Campionato, si sta chiedendo da sabato sera perché nessuno abbia notato che nell'occasione indossava per la prima volta gli occhiali.

*** «Siena gioca talmente bene che piace sia al sacro che al profano: ossia chi è molto competente di basket e chi non lo è». (Franco Casalini, AJ Milano-Mps Siena, Sky Sport).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda
    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)
    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012
  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1
    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011