Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - In onda il lutto a met

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Il lutto a metà, quello messo in atto sui campi di calcio, si è riflesso pari pari in tv, con la cronaca nerissima ad alternarsi con le evoluzioni calcistiche, le traverse e i rigori. Tutti tenevano toni bassi o ci provavano, creandoli classico caso in cui il termine "surreale" non è sufficiente a descrivere la situazione.

 Rilevatala tragica coincidenza della 12a di ritorno con la 12a di andata, che era ancora più pesante a "Quelli che il calcio",dove ieri avevano in collegamento dalla loro abitazione il padre e il fratello di Gabriele Sandri, costernati, se possibile, ancora un po' di più.

*** Il fattaccio di ieri ha accentuato l'effetto-assenza della Domenica Sportiva, cancellata e rimpiazzata da un riassuntino a tarda ora su Raitre. Passate le prime reazioni, prima o poi qualcuno dovrebbe riflettere assai su quanto è cambiato dai tempi in cui alla Ds avrebbero avuto la forza, il prestigio, l'autorevolezza per cacciare a pedate chiunque si avvicinasse con la proposta di sostituire il programma con un reality.

*** La nuova sconfitta casalinga del Milan stavolta è stata affrontata in lungo e in largo in tv. E in effetti era tutta colpa dell'arbitro.

*** Anche a Striscia la Notizia hanno riproposto l'inopinata comunicazione di Marco Civoli durante Spagna-Italia, quando annunciò che la Francia aveva battuto l'Inghilterra 1-0. In realtà mancavano ancora dieci minuti e Civoli è stato piuttosto fortunato visto che il risultato non è cambiato. Secondo quei sospettosi di Striscia, Civoli lo ha fatto apposta per far sì che nessuno girasse su Sky che trasmettevala diretta. Un po' eccessivo esofisticato, però.

 *** Consueto effetto straniarne il sabato sera sul tardi, quando su Italia 1 e Raidue vanno in onda le trasmissioni sul dopo-anticipo che in realtà sono registrate alcuni minuti prima. L'altra sera nello stesso momento c'era Mancini intervistato da entrambe le parti, in una scherzava con Varriale, nell'altra litigava con Pistocchi.

*** Tutto il calcio minuto per minuto: l'inviato a Empoli Emanuele Dotto sfodera una cultura pittorica di primo livello: «L'Empoli sta calando a picco come una scalcinata zattera della Medusa». Più che Dotto, enciclopedico.

*** Prepartita a San Siro, su Sky Alessandro Alciato intercetta Ronaldo che cammina con bastone modello dr. House. Alcune domande e poi: «Un'ultima cosa veloce, perché so che devi scappare». Ronaldo ha fatto una faccia un po' così.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande
    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utenti sarebbe solo un divertente fake Fonte: Repubblica Tv
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7
    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli
    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022