Digital-News.it Logo
Foto - Champions, il Camp Nou teatro della semifinale: Barcellona - Manchester United

Champions, il Camp Nou teatro della semifinale: Barcellona - Manchester United

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Dopo il derby inglese, il quadro delle semifinali d'andata di Champions League si completa con l'attesa sfida tra il Barcellona e il Manchester United, due delle squadre più forti che schierano nelle proprie file rispettamente i due talenti del calcio mondiale Messi e Cristiano Ronaldo.

Prima di addentrarci nella sfida del Camp Nou, uno sguardo alla gara di Anfield disputata nella serata di martedì 21 Aprile, finita con il risultato di parità 1-1.

Le due squadre si studiano molto nella prima frazione ma al 43'  Kuty sugli sviluppi di una punizione ruba il pallone e serve  Mascherano. Il tiro svirgolato dell'argentino favorisce il nuovo inserimento di Kuyt che si fa trovare pronto ad infilare un incolpevole ?ech da posizione defilata, sotto la curva Kop dei tifosi dei Reds. Nella ripresa il Chelsea pur attaccando non riesce a trovare la via della rete ed anzi il Liverpool sfiora per almeno due volte la possibilità del raddoppio, quando siamo già all'interno del quarto minuto di recupero, Kalou mette al centro un pallone dalla sinistra e Riise, nel tentativo di anticipare Anelka, mette di testa in tuffo alle spalle del proprio portiere regalando il pareggio ai Blues. Con questo risultato appare leggermente favorito per la gara di ritorno il Chelsea che  pareggiando per 0-0 potrà accedere direttamente alla finalissima di Champions.

Il Manchester torna al Camp Nou per la prima volta dopo la conquista nella storica rimonta finale sul Bayern Monaco della Champions League del 1999, sperando che il ricordo dell'impresa di quasi un decennio fa sia di slancio per conquistarsi il pass per la finalissima di Mosca.

Il Barcellona ha superato nei quarti lo Schalke 04. Un gol di Bojan Krki? al 12? ha deciso la sfida d?andata in Germania, mentre al ritorno l?unico gol della sfida è stato realizzato da Yaya Touré al 43?.

Il Manchester ha raggiunto la semifinale superando la Roma con un complessivo 3-0. Cristiano Ronaldo (39?) e Wayne Rooney (66?) hanno ipotecato la qualificazione all?andata, a Roma. Al ritorno ha deciso un colpo di testa di Carlos Tévez al 70?.

Le statistiche della partita dicono che il bilancio casalingo del Barcellona contro le squadre inglesi è estremamente positivo: 13 vittorie, otto pareggi e due sconfitte in 23 confronti. Lo United ha giocato 16 volte in Spagna, collezionando una vittoria, sei pareggi e nove sconfitte. Barcellona e Manchester si sono affrontate sette volte: due vittorie a testa.

L'arbitro della partita sarà lo svizzero Massimo Busacca, assistito dai guardalinee Matthias Arnet e Stéphane Cuhat.

La gara di ritorno allo stadio Old Trafford si giocherà Martedì 29 Aprile sempre alle ore 20.45.

La programmazione di Rai Sport prevede mercoledì 23 aprile alle 20.35 su Raidue, il collegamento con lo stadio Camp Nou per la diretta di Barcellona-Manchester  United, telecronaca di Gianni Cerqueti e commento tecnico di Fulvio Collovati. Alle 22.45, sempre su Raidue, Marco Civoli presenterà ?Un Mercoledì da Campioni? con la presenza in studio di Giampiero Galeazzi e Daniele Tombolini. Durante la  rubrica sarà possibile seguire da Barcellona le interviste del dopo partita.

Sul Satellite appuntamento su Sky Sport 1 con pre partita dalle ore 20.00 (e post partita fino a mezzanotte) con Fabio Guadagnini, Marcello Lippi, Gianluca Vialli e  Paolo Rossi. La diretta alle ore 20.45, su Sky Sport 1, Canale Calcio 1, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9, del match Barcellona-Man United. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Per quanto riguarda il Digitale Terrestre la serata di Champions comincia alle 20 con lo studio di Alberto Brandi e Marianna di Tommaso nel quale sarà presentata grazie all'intervento dei talent di Sport Mediaset la partita. Alle 20.45 su  Mediaset Calcio 1 diretta dell'incontro da Barcellona. (per maggiori informazioni circa i telecronisti vi rimando alla news specifica)

Questi i canali dove il match sarà trasmesso in diretta in chiaro via satellite

Barcellona vs Manchester Utd - Barcellona, Camp Nou ko ore 20.45

  • diretta su Arryadia 2 (21.6°Est)
  • diretta su BTV (57.0° Est)
  • diretta su Channel 2 (4.0° West
  • diretta su ETV South Africa (72.0° Est)
  • diretta su ITV1 (28.2° Est)
  • diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
  • diretta su Moldova 1 (1.0° West)
  • diretta su ORTM Mali (7.0° Est)
  • diretta su RTS Senegal (7.0° Est)
  • diretta su Scottish Tv (28.2° Est)
  • diretta su Star Turkey (42.0° Est)
  • diretta su Telekanal Sport RTR (49.0° e 40.0°Est)
  • diretta su Ulster Tv (28.2°Est)
  • diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza  preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

    Barcellona   Manchester

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero weekend completo di programmazione, tutt'ora in corso, una strana presenza ha sorvolato sabato e domenica le coste toscane di
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011