Digital-News.it Logo

Rai Sport - Nel weekend finale del Giro d'Italia e Torneo di Pallavolo Olimpica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni fine settimana, vi proponiamo il programma dello sport che andrà in onda nel weekend sulle reti Rai, in televisione (reti analogiche e Rai Sport Piu) e alla radio.

Tra gli eventi che vi segnaliamo le ultime due tappe del Giro d'Italia (Sabato e Domenica, Raitre e RaiSport+) e l'inizio del torneo di qualficazione olimpica della nazionale di pallavolo (Sabato, RaiSport+).

TELEVISIONE
RAISabato 31 maggio, alle 13.00 su Raitre, sarà la rubrica ?Si Gira? condotta da Alessandro Fabretti a dare il via al pomeriggio sportivo sulle reti Rai. Alle 13.30 su Raidue, Stefano Bizzotto presenterà la rubrica ?Dribbling?.

Alle 14.50 su Raitre prendera' il via il contenitore ?Sabato Sport? all'interno la 20a tappa del Giro d'Italia con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani, alle 17.00 il ?Processo alla tappa? condotto da Andrea Fusco, alle 18.05 il notiziario ?Tg Sport?, alle 18.15 la rubrica ?Sportabilia? a cura di Lorenzo Roata e alle 18.30 il ?Magazine Euro 2008?.

Alle 20.00 su Raitre, appuntamento con ?Tgiro? condotto da Alessandro Fabretti e all'1.30 su Raitre, ?Giro Notte? con la sintesi della tappa in programma il pomeriggio.

Domenica 1 giugno si partira' alle 12.40 su Raitre con la rubrica ?Si Gira? condotta da Alessandro Fabretti per introdurre gli appassionati verso la diretta dell'ultima tappa del Giro d'Italia. Alle 15.00 su Raitre, Auro Bulbarelli commenterà al fianco di Davide Cassani la  21a tappa del Giro d'Italia. Alle 17.00, sempre su Raitre, Andrea Fusco condurrà il ?Processo alla tappa?.

Alle 17.30 su Raidue spazio ai motori con la rubrica ?Numero 1?, condotta da Franco Bortuzzo e alle 18.00 su Raitre, appuntamento con ?90mo Minuto Serie B?. Franco Lauro farà il punto sul campionato cadetto con il commento di Eugenio Fascetti, Vincenzo D'amico e la moviola di Carlo Longhi. In chiusura alle 23.30 su Raidue, Simona Rolandi e Luca De Capitani condurranno ?La Domenica Sportiva Estate?

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE

Sabato su Raisport Più, si partirà alle 9.00 con il notiziario ?Tg Sport?, con la rassegna stampa dei giornali e collegamenti in diretta con il Giro d'Italia. Alle 9.30 la replica della tappa del giorno prima e alle 10.30, spazio alle gare di Canoa con il commento di Giampiero Galeazzi. Alle 11.00 l'incontro di Pallavolo Italia-Giappone, telecronaca di Alessandro Antinelli.
 

Alle 13.00 la rubrica ?Si Gira Più? condotta da Alessandro Fabretti e alle 14.50 ?Aspettando il Giro? con Andrea Fusco, che accompagnerà i telespettatori verso la diretta della 20a tappa del Giro d'Italia con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani. Alle 17.00 consueto appuntamento con il ?Processo alla tappa? condotto da Andrea Fusco e commento tecnico di Marino Bartoletti, Davide Cassani, Silvio Martinello e Luigi Sgarbozza. Alle 18.05 le gare di Nuoto sincronizzato in programma a Roma con telecronaca di Sandro Fioravanti e alle 19.30 la rubrica ?Tgiro Più? condotta da Alessandro Fabretti.

Alle 20.30 l'incontro di Hockey su Pista tra Follonica e Viareggio, telecronaca di Federico Calcagno. Alle 22.00 spazio al campionato italiano di Tennis Tavolo e in chiusura alle 23.30 il notiziario ?Tg Sport?.

Domenica alle 9.00 il notiziario ?Tg Sport?. Alle 9.20 la replica della 20a tappa del Giro. Alle 11.30 il match di Pallavolo tra Italia e Korea, telecronaca di Alessandro Antinelli. Alle 12.40 la rubrica ?Si Gira Più? condotta da Alessandro Fabretti e alle 13.20, spazio alle gare di Canottaggio con il commento di Valerio Iafrate.

Alle 14.40, ancora Andrea Fusco, presentera' ?Aspettando il Giro? e dalle 15.00, Auro Bulbarelli e Davide Cassani commenteranno la 21a tappa del Giro d'Italia. Alle 17.45 il calcio con l'incontro di Serie C tra Taranto e Ancona con telecronaca di Marco Lollobrigida. Alle 19.30 riflettori puntati sulle gare di Nuoto sincronizzato commentate da Sandro Fioravanti e alle 20.00, Franco Lauro commenterà il match di play off di Legadue Pepsi Caserta-Fileni Jesi. Alle 22.00 la Golden League di Berlino di Atletica Leggera, telcronaca di Franco Bragagna.

RADIO:

Ancora sport e buona musica sara' la proposta di Rai Radio1 per sabato 31 maggio dalle 14.00 alle 23.00. 

Alle 14.10 linea a Paolo Zauli per le prove di qualificazione della Moto GP del Gran Premio d'Italia al Mugello. 

Grande spazio anche al ciclismo con la 20° tappa del giro d'Italia con i nostri inviati Antonello Orlando, Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino. 

Confermato l'appuntamento con le rubriche di calcio: alle 15.20 ?Mercato e dintorni? di Marco Zunino; alle 15.40 ?In contropiede? con Marco Tardelli. Alle 14.52 ?Pole position? e spazio ai protagonisti del Motomondiale nella rubrica ?Moto Grand Prix? curata da Paolo Zauli. Dalle 17.30 alle 18.30 sara' protagonista la pallavolo maschile: è in corso il torneo di qualificazione olimpica a Tokio di canottaggio: ospiti importanti racconteranno la Coppa del Mondo a Lucerna.
 

Non mancheranno i collegamenti con Ubaldo Scanagatta per conoscere le ultime novità sul torneo di tennis Roland Garros. Dalle 18.30 spazio al rugby: Paolo Pacitti fornira' gli aggiornamenti in diretta sulla prima semifinale di ritorno del campionato super 10: Cammi Calvisano-Carrera Petrarca Padova.
 

E ancora interviste ai protagonisti del motomondiale, lo speciale del Giro d'Italia alle 19.25; alle 20.40 Pentathlon: in corso i campionati del mondo a Budapest avremo al microfono il campione Andrea Masala.
 

Dalle 21.00 spazio alla Nazionale di calcio con interviste realizzate da Francesco Repice e il racconto degli Europei con la scheda di Emanuele sul torneo del 1996.

Dalle 22.00 spazio alle telefonate dei radioascoltatori a cui risponderà Marco Tardelli. 
 
Domenica Filippo Corsini condurra' il grande contenitore ?Domenica Sport?.

Alle ore 13.59 ?Speciale motogp? con Pino Zauli e alle 14.05 primo collegameto il Girom D'Italia. Alle 14.10 la partenza della classe Moto Gp del Gran Premio D'Italia al Mugello. Alle 14.15 una finestra aperta sull'atletica leggera da Berlino con Gianni De Cleva. Dalle 14.20 collegamenti con tutti i campi di calcio della serie B, con aggiornamenti continui sul Motomondiale, l'arrivo dell Moto Gp e sul Giro D'Italia.

Alle 14.52 ?Tutto il calcio minuto per minuto?. Alle 17.10 arrivo del Giro D'Italia e a seguire le interviste dagli spogliatoi della serie B e un altro collegamento con l'atletica da Berlino. Alle 18.10 ?Speciale Superbike? e ?Speciale Giro d?Italia?. Alle 18:50 collegamento Semifinale rugby: Calvisano-Padova telecronaca Paolo Pacitti. Alle 19.30 le interviste di Pino Zauli con i protagonisti del motociclismo. Alle 20.05 prima partita di finale per la promozione in Serie A 1 di basket: Pepsi Caserta-Fileni Jesi, telecronaca di Ettore De Lorenzo che dara' la linea a Ubaldo Scanagatta, inviato al Roland Garros di tennis. 

Alle 20.15 i risultati della serie C e i principali della serie D. Alle 21.33 fasi finali del basket e in chiusura le telefonate degli ascoltatori con Filippo Grassia.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012