Digital-News.it Logo

La prima sfida Auditel sulla Formula 1 tra Rai e Sky Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
Il fascino del GP di Montecarlo, ha inaugurato la sfida tra Rai e Sky Sport nel campo della Formula 1 (dopo che la pay-tv ha annunciato nella scorsa settimana l'acquisizione dei diritti per tre anni della massima competizione motoristica).

Impossibile un confronto per quanto riguarda le prove libere che a Montecarlo si sono disputate nello scorso giovedì, perchè le 3 ore di prime prove sul circuito di Monaco sono state trasmesse solamente da SKY, che ci ha segnalato per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere, in onda dalle 14 alle 15.45, un ascolto medio di 73.443 spettatori e 197.857 contatti.

Al sabato, la sessione ufficiale delle qualifiche nelle stradine del Principato, ha dato il via della doppia diretta (in chiaro sulla Rai e via satellite su SKY) della Formula 1. 

4.347.000 spettatori (share 28,06%) hanno seguito la pole position di Alonso su Rai2 dalle parole di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giorgio Piola, mentre sono stati 181.499 spettatori abbonati alla piattaforma satellitare Sky (560.320 contatti unici, 15,56% del pubblico totale satellitare del momento) che si sono affidati alla telecronaca di Paolo Leopizzi e Gabriele Tarquini.

Per quanto riguarda la gara della domenica, la diretta della domenica scattata al termine del telegiornale delle 13.30 su Raiuno, ha fatto registrare sulla rete ammiraglia della Rai, un audience di 7.797.000 mila spettatori (44.24 di share).

Il programma di commento alla gara ?Pole position? in onda sulla Rai, prima della partenza ha ottenuto 6 milioni 500 mila spettatori (35.58 di share) e dopo la gara 3 milioni 435 mila (con il 22.28).

SKY Sport attravero un comunicato rivela che 253.167 spettatori medi hanno seguito su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 la telecronaca della gara monegasca, i contatti unici rilevati (ossia coloro che per almeno 1 minuto si sono sintonizzati sul GP) sono stati 879.959.

Sempre dal quartier generale di Sky, ci hanno comunicato che tra diretta, repliche e approfondimenti sui 4 canali dell'offerta si è arrivati a quota 1.386.006 contatti unici per quanto riguarda la gara.

Infine complessivamente nel periodo dal giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

F1 in 16:9 su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go
    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7
    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv
    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi sempre in diretta, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri. Cielo proporrà una programmazione speciale, con uno studio live ded...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014