Digital-News.it Logo

La prima sfida Auditel sulla Formula 1 tra Rai e Sky Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
Il fascino del GP di Montecarlo, ha inaugurato la sfida tra Rai e Sky Sport nel campo della Formula 1 (dopo che la pay-tv ha annunciato nella scorsa settimana l'acquisizione dei diritti per tre anni della massima competizione motoristica).

Impossibile un confronto per quanto riguarda le prove libere che a Montecarlo si sono disputate nello scorso giovedì, perchè le 3 ore di prime prove sul circuito di Monaco sono state trasmesse solamente da SKY, che ci ha segnalato per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere, in onda dalle 14 alle 15.45, un ascolto medio di 73.443 spettatori e 197.857 contatti.

Al sabato, la sessione ufficiale delle qualifiche nelle stradine del Principato, ha dato il via della doppia diretta (in chiaro sulla Rai e via satellite su SKY) della Formula 1. 

4.347.000 spettatori (share 28,06%) hanno seguito la pole position di Alonso su Rai2 dalle parole di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giorgio Piola, mentre sono stati 181.499 spettatori abbonati alla piattaforma satellitare Sky (560.320 contatti unici, 15,56% del pubblico totale satellitare del momento) che si sono affidati alla telecronaca di Paolo Leopizzi e Gabriele Tarquini.

Per quanto riguarda la gara della domenica, la diretta della domenica scattata al termine del telegiornale delle 13.30 su Raiuno, ha fatto registrare sulla rete ammiraglia della Rai, un audience di 7.797.000 mila spettatori (44.24 di share).

Il programma di commento alla gara ?Pole position? in onda sulla Rai, prima della partenza ha ottenuto 6 milioni 500 mila spettatori (35.58 di share) e dopo la gara 3 milioni 435 mila (con il 22.28).

SKY Sport attravero un comunicato rivela che 253.167 spettatori medi hanno seguito su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 la telecronaca della gara monegasca, i contatti unici rilevati (ossia coloro che per almeno 1 minuto si sono sintonizzati sul GP) sono stati 879.959.

Sempre dal quartier generale di Sky, ci hanno comunicato che tra diretta, repliche e approfondimenti sui 4 canali dell'offerta si è arrivati a quota 1.386.006 contatti unici per quanto riguarda la gara.

Infine complessivamente nel periodo dal giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

F1 in 16:9 su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams
    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)
    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sport e TV8, sarà affiancato dall'ex capitano azzurro Andrea De Rossi per commentare le partite dell'Italia nel Torneo. I vertici istituzionali di Sky e FIR hanno presentato l'ed...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale
    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012