Digital-News.it Logo

La prima sfida Auditel sulla Formula 1 tra Rai e Sky Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
Il fascino del GP di Montecarlo, ha inaugurato la sfida tra Rai e Sky Sport nel campo della Formula 1 (dopo che la pay-tv ha annunciato nella scorsa settimana l'acquisizione dei diritti per tre anni della massima competizione motoristica).

Impossibile un confronto per quanto riguarda le prove libere che a Montecarlo si sono disputate nello scorso giovedì, perchè le 3 ore di prime prove sul circuito di Monaco sono state trasmesse solamente da SKY, che ci ha segnalato per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere, in onda dalle 14 alle 15.45, un ascolto medio di 73.443 spettatori e 197.857 contatti.

Al sabato, la sessione ufficiale delle qualifiche nelle stradine del Principato, ha dato il via della doppia diretta (in chiaro sulla Rai e via satellite su SKY) della Formula 1. 

4.347.000 spettatori (share 28,06%) hanno seguito la pole position di Alonso su Rai2 dalle parole di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giorgio Piola, mentre sono stati 181.499 spettatori abbonati alla piattaforma satellitare Sky (560.320 contatti unici, 15,56% del pubblico totale satellitare del momento) che si sono affidati alla telecronaca di Paolo Leopizzi e Gabriele Tarquini.

Per quanto riguarda la gara della domenica, la diretta della domenica scattata al termine del telegiornale delle 13.30 su Raiuno, ha fatto registrare sulla rete ammiraglia della Rai, un audience di 7.797.000 mila spettatori (44.24 di share).

Il programma di commento alla gara ?Pole position? in onda sulla Rai, prima della partenza ha ottenuto 6 milioni 500 mila spettatori (35.58 di share) e dopo la gara 3 milioni 435 mila (con il 22.28).

SKY Sport attravero un comunicato rivela che 253.167 spettatori medi hanno seguito su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 la telecronaca della gara monegasca, i contatti unici rilevati (ossia coloro che per almeno 1 minuto si sono sintonizzati sul GP) sono stati 879.959.

Sempre dal quartier generale di Sky, ci hanno comunicato che tra diretta, repliche e approfondimenti sui 4 canali dell'offerta si è arrivati a quota 1.386.006 contatti unici per quanto riguarda la gara.

Infine complessivamente nel periodo dal giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

F1 in 16:9 su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Calcio 2023/24: Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga
    L'attesa è finita, sta per ricominciare su Sky Sport e in streaming su NOW la nuova emozionante stagione calcistica 2023/24, con i campionati italiani e stranieri pronti a regalarci tante sfide appassionanti. Sky si conferma la casa del grande calcio, dove vivere tutte le emozioni da veri tifosi. In Serie A seguiremo come sempre le gesta dei campioni, con 3 match per ogni giornata raccontati con la qualità e la passione di sempre come ci ricorda Luca Marchegiani.  E poi occhio...
    S
    Sky
      sabato, 05 agosto 2023
  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1
    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''
    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011