Digital-News.it Logo

Ugly Betty fa tendenza e ritorna a Settembre su Italia 1

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Mattino

T
Televisione
Ugly BettyDoveva essere quasi un esperimento per sondare il pubblico italiano: invece, è stato un successo della scorsa stagione. E dunque torna alla grande: la brutta che fa tendenza, «Ugly Betty», improbabile segretaria fuori tempo in una rivista di moda supertrend, sarà di nuovo sugli schermi di Italia 1 da martedì 4 settembre.

I numeri finora le danno ragione: in Italia la brutta Betty, impersonata da America Ferrera, ha fatto registrare una media di 3.566.000 spettatori (share del 15,61). In tutto sono 70 i paesi che trasmettono il format, 16 i milioni di spettatori a puntata in America e tre i milioni di siti dedicati alla serie che ha conquistato due Golden Globe (miglior serie comica e miglior attrice protagonista) e undici le nomination agli Emmy, gli Oscar della tv.

Il successo della serie è dovuto - spiegano i critici - «al ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti». Il tema affrontato ha animato accese discussioni su numerosi blog e il magazine «People» ha indetto un concorso per trovare le vere Betty, donne di talento ignorate o messe ai margini perché non omologate.

Anche il bruttino piace: gli abiti della protagonista, in puro stile vintage, sono di tendenza. Merito del costumista Edoardo Castro, che ha saccheggiato negozi e mercatini per trovare orridi gilet di lana o gonne dalle fantasie caleidoscopiche. Il poncho che Betty sceglie di indossare il suo primo giorno di lavoro, è invece un'idea della Costume Designer Patricia Field, autrice dei costumi per la serie «Sex & the City».

La Field ha anche fornito a Betty gli occhiali da lettura dello stilista Alain Mikli, dalla linea ad occhio di gatto, che danno un effetto comico al personaggio enfatizzando le sopracciglia spesse di Betty e i suoi capelli ribelli. La serie è riuscita paradossalmente a lanciare moda: secondo un'indagine del network ABC, gli spettatori guardano il telefilm anche per avere qualche idea su cosa indossare.

È stato anche lanciato un online store dove è possibile acquistare alcuni dei capi e accessori visti nel telefilm, come la collana di Betty con la sua iniziale (ispirata alla famosa collana di Anna Bolena), realizzata in creta dorata e perle artificiali dalla designer Jennifer Parrish, o la T-shirt con lo slogan Be Ugly

Articolo tratto da
"Il Mattino" (20/08/07)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision
    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT
    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2
    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021