Digital-News.it Logo

Giornalista seduta sulla scrivania: scandalo alla BBC

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
Emily MaitlisIl fatto è che ha delle belle gambe. Fossero state brutte, forse nessuno avrebbe notato quello che, pur se inusuale, non sembra certo un atteggiamento scandaloso. AIl'indomani dell'accaduto, invece, la povera Emily Maitlis ? mezzobusto della Bbc con laurea a Cambridge e ottima conoscenza dì cinque lingue, tra cui l'italiano e il mandarino ? veniva ieri sbeffeggiata da stampa e telespettatori. La colpa? Nel trailer per il notiziario delle 22.00, il più importante della giornata, si è seduta sulla scrivania e, peggio, ha accavallato le gambe.
 
Non si è visto nulla, per carità, né le ginocchia, né tantomeno un millimetro di coscia. Eppure quei polpacci sotto la casta gonna blu scuro, quei tacchi a spillo, quel sorriso hanno spinto ben trenta persone a protestare: non è così che si presenta un telegiornale, non sulla Bbc. «Ma insomma, non doveva essere una giornalista seria?», ha scritto un telespettatore, «E allora cosa ci faceva seduta sulla scrivania con la gonna tirata su?». «La Maitlis vuole solo attirare attenzione, speriamo che non diventi un'abitudine», ha aggiunto un altro. E via i paragoni con i volti più amati, come l'inappuntabile Sophie Raworth ? in maternità per il terzo figlio ? e il gallese Huw Edwards.
 
La Bbc non ha ritenuto di dover rispondere alle critiche; sinora ha taciuto anche lei, la diretta interessata, che per altro non è nuova a problemi di questo genere. L'anno scorso si ritrovò su tutti i tabloid per via di un abito da sera bianco e nero che, nel corso di una premiazione tv, scivolò giù sino a rivelare, per pochi istanti, un capezzolo, Le era inoltre già capitato nel 2006, in occasione del lancio del nuovo notiziario regionale della Bbc, di presentare le news con una gonna considerata eccessivamente corta.
 
In difesa di Maitlis va sottolineato che la posa al centro delle polemiche è stata assunta solo per il trailer e non per il telegiornale, che Emily ha presentato decorosamente seduta dietro la scrivania. È vero, comunque, che la giornalista, che è arrivata alla Bbc dopo Nbc e Sky News e che generalmente, piuttosto che il telegiornale, presenta Newsnight, programma di approfondimento che è il fiore all'occhiello del gigante mediatico britannico, è orgogliosa della propria bellezza e sicura che l'abbia aiutata a far carriera. «Parliamo di televisione, è normale che l'aspetto conti», ha sottolineato al Guardian di recente, rivelando inoltre che, una volta in studio, il suo motto è «flirt, seduzione, tradimento». Come tecnica d'intervista, si intende.
 
Paola De Carolis
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016