Digital-News.it Logo

Spopola il 'made in italy' targato Rai Trade al Mipcom

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
Rai Trade ritorna dal Mipcom, la la fiera francese sul mercato internazionale dei contenuti audiovisivi chiusosi oggi a Cannes con una certezza: i prodotti audiovisivi italiani hanno trovato il mercato internazionale pronto ad accoglierli con curiosità e grande attenzione. 'Guerra e Pace', 'Caravaggio', 'Capri 2' e 'Crimini', sono i titoli di punta del nuovo catalogo che la società commerciale della Rai ha proposto a buyers e broadcaster del mondo intero. ''Il primo evidente dato, - spiega Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade - è quello relativo all'interesse creato intorno alle nostre proposte di cinema, fiction e documentari.

Abbiamo ceduto i diritti di 'Caravaggio' anche in Giappone e Messico mentre 'Guerra e Pace' è stato venduto nell'intero Medio Oriente e in India, due territori di difficile penetrazione. Pure le lunghe serie come 'Orgoglio' e 'Capri 2' sono state accolte dal mercato con grande favore. C'è, dunque, una riscoperta del prodotto italiano spesso capace di reggere la concorrenza dei più diffusi prodotti americani e inglesi''. Ottime le performance di diversi titoli tra cui spiccano 'Crimini', 'Pompei' (acquistato anche dalle tv Thailandesi), 'Incantesimo 9' (l'intera Europa dell'Est) e 'Orgoglio 2' (Finlandia).

Alle tv francesi sono stati ceduti i diritti di 'Deadly Kitesurf' e 'Due Tigri' della Dania Film. Grande interesse anche per il documentario 'Il Lazio e l'acqua', realizzato da Rai Trade in otto lingue con altrettanti sottotitoli: le tv di Cina, Giappone e Russia hanno infatti intavolato delle trattative per poterlo mandare in onda nei loro rispettivi Paesi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Tutorial - Con i ticket DAZN per i clienti Sky tutta la Serie A e la Serie B
    Per gli appassionati di calcio c’è una grande novità: grazie all’accordo tra Sky e DAZN (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese), i clienti Sky potranno acquistare a condizioni dedicate i Ticket DAZN che permettono di accedere all’applicazione di streaming a pagamento DAZN. I TICKET DAZN saranno acquistabili da metà agosto : così ...
    S
    Sky
      martedì, 31 luglio 2018
  • Stalk Radio con Dario Cassini torna il 6 Ottobre su SKY Uno
    Da giovedì 6 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 0.00 su Sky Uno. Dopo il grande successo della scorsa stagione torna su Sky Uno Stalk Radio, il Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva, radiofonica, su facebook e sul sito web Sky.it. Sessanta minuti imprevedibili con ospiti, complici a sorpresa e temi come i sentimenti, il sesso, le trasgressioni, la cronaca, il mondo della notte, le storie di vita più forti, emozionanti o controverse.  Il pubblico al telefono, desideroso di raccontarsi e met...
    S
    Sky
      martedì, 27 settembre 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco
    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015