Digital-News.it Logo

Su Biscardi non tramonta la pubblicità

News inserita da:

Fonte: La Repubblica Affari e Finanza

T
Televisione

Aldo BiscardiIl "Processo di Biscardi", dirottato su reti minori dopo i passati splendori, continua sorprendentemente a divorare spot pubblicitari e si impenna nella curva dell?Auditel con punte del 3,5% di share, 2,6 milioni di contatti, confermando l?efficacia della polemica calcistica in tv e, al tempo stesso, il valore commerciale di una rete rinnovata come Italia 7 Gold, che offre agli inserzionisti un?alternativa al costoso duopolio.

Quattordici emittenti riunite in circuito illuminano il terrritorio nazionale e sono vendute da una nuova concessionaria: 7Gold Pubblicità, costituita con Enzo Campione e sua moglie, l?editore Fiorenza Mursia, che si impegna a raccogliere 18 milioni di euro nel 2008.

Ma non sono troppi considerando la piccola torta che si dividono le reti concorrenti?
«Nel mercato dell?audience - afferma Giorgio Tacchino, presidente Italia 7 Gold - in società con Luigi Ferretti e Giorgio Galante un punto di share viene valutato dai tecnici circa 45 milioni di euro. Con gli ascolti che l?Auditel certifica per la nostra rete, puntiamo tranquillamente a questo traguardo».

Per Natale arriva un pacchetto di film comprato da alcune major, che si affiancheranno a magazine di nuova produzione per la ricerca di un pubblico più giovane e chiudere il cerchio di un palinsesto che inizia col calcio urlato e finisce con titoli come Poltergeist.

I suoi collaboratori hanno pensato ad un colpo di sole, quando Ruperth Murdoch ha detto "regaliamo ai nostri inserzionisti della Fox Tv un bonus per la pubblicità su My Space". Ma poi hanno capito immediatamente il motivo della sua insolita generosità, sbirciando i contratti che il tycoon ha già chiuso per vendere il Super Bowl sulla sua Fox: nonostante il costo da capogiro: 2,7 milioni di dollari per un 30", gli spazi sono pressochè esauriti.

Un videofonino prodotto con Disney Internet Group destinato ai ragazzi e un altro marchiato Skype con gli spot di Luciana Litizzetto, due campagne pianificate da Aegis Media. Sembra scatenato Vincenzo Novari sciando sui rumors che annunciano la vendita della società cinese: «Dobbiamo competere con servizi alternativi alla voce che nel 2010 peseranno per il 50% del fatturato tlc mobile».

Grande verifica per il business digitale il 7 e l?8 novembre a Milano, dove si tiene Iab Forum 2007 con la presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni. Operatori italiani e stranieri faranno il punto sul presente ma soprattutto sugli sviluppo di un settore che vede una crescita del 43% l?anno.

Gabriele Di Matteo
per "La Repubblica - Affari e Finanza"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qu...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011