Approvata dal cda Mediaset la relazione trimestrale al 30 Settembre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato la relazione trimestrale di Gruppo al 30 settembre 2007.
A partire dal luglio 2007, per effetto delle acquisizioni effettuate nell?esercizio in corso, sono consolidate integralmente le società appartenenti al Gruppo Medusa e con il metodo del patrimonio netto la partecipazione del 33,3% detenuta attraverso Mediacinco nel consorzio che controlla il Gruppo Endemol.
Ricavi pubblicitari televisivi lordi: si sono attestati a 2.002,5 milioni di euro con una diminuzione del 3,1% rispetto ai primi nove mesi del 2006. Su questo risultato ha inciso, nei primi mesi dell?anno, la flessione degli investimenti pubblicitari da parte di alcuni importanti gruppi che avevano già ridotto in modo sensibile le proprie campagne nel corso degli ultimi mesi del 2006.
Se si allarga l?esame ai primi 10 mesi dell?anno, comprendendo quindi il brillante avvio della nuova stagione televisiva d?autunno, la raccolta pubblicitaria lorda segnala un forte recupero che consente di raggiungere un sostanziale pareggio rispetto ai primi 10 mesi del 2006 (-0,4%).
Ricavi Mediaset Premium: I primi nove mesi del 2007 evidenziano un sensibile aumento dei ricavi che raggiungono i 142,8 milioni di euro, ben oltre il raddoppio dei 61,0 milioni di euro dei primi nove mesi del 2006. Nel dato sono compresi i proventi per 48,7 milioni di euro relativi alla cessione dei diritti calcistici criptati ad altre piattaforme.
Nei primi nove mesi del 2007 sono state vendute oltre 1,8 milioni di nuove tessere ricaricabili e oltre 4,4 milioni di ricariche.
Ascolti televisivi: positivi i primi nove mesi del 2007 nei quali le reti Mediaset confermano la leadership nazionale in tutte le fasce orarie tra i telespettatori tra i 15 e i 64 anni (target commerciale): Mediaset registra il 42,8% in prima serata e il 43,1% nelle 24 ore.
Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale con il 21,2% in prima serata e il 20,6% nelle 24 ore.
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE:
Ascolti. Al termine dei primi dieci mesi del 2007, le reti Mediaset confermano la leadership sul target commerciale (15-64 anni) in tutte le fasce orarie, registrando un ascolto medio del 42,9% in Prime time e del 43,1% nelle 24 ore. Canale 5 si consolida prima rete italiana e Italia 1 terza.
Mediaset Premium. Si segnalano anche nel mese di ottobre ottimi risultati di vendita:dall?inizio anno alla data odierna sono state infatti vendute circa 2,0 milioni di carte prepagate e 4,9 milioni di ricariche.
Le News più commentate del Mese