Digital-News.it Logo

Approvata dal cda Mediaset la relazione trimestrale al 30 Settembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato la relazione trimestrale di Gruppo al 30 settembre 2007.

A partire dal luglio 2007, per effetto delle acquisizioni effettuate nell?esercizio in corso, sono consolidate integralmente le società appartenenti al Gruppo Medusa e con il metodo del patrimonio netto la partecipazione del 33,3% detenuta attraverso Mediacinco nel consorzio che controlla il Gruppo Endemol.

Ricavi pubblicitari televisivi lordi: si sono attestati a 2.002,5 milioni di euro con una diminuzione del 3,1% rispetto ai primi nove mesi del 2006. Su questo risultato ha inciso, nei primi mesi dell?anno, la flessione degli investimenti pubblicitari da parte di alcuni importanti gruppi che avevano già ridotto in modo sensibile le proprie campagne nel corso degli ultimi mesi del 2006.

Se si allarga l?esame ai primi 10 mesi dell?anno, comprendendo quindi il brillante avvio della nuova stagione televisiva d?autunno, la raccolta pubblicitaria lorda segnala un forte recupero che consente di raggiungere un sostanziale pareggio rispetto ai primi 10 mesi del 2006 (-0,4%).

Ricavi Mediaset Premium: I primi nove mesi del 2007 evidenziano un sensibile aumento dei ricavi che raggiungono i 142,8 milioni di euro, ben oltre il raddoppio dei 61,0 milioni di euro dei primi nove mesi del 2006. Nel dato sono compresi i proventi per 48,7 milioni di euro relativi alla cessione dei diritti calcistici criptati ad altre piattaforme.

Nei primi nove mesi del 2007 sono state vendute oltre 1,8 milioni di nuove tessere ricaricabili e oltre 4,4 milioni di ricariche.

Ascolti televisivi: positivi i primi nove mesi del 2007 nei quali le reti Mediaset confermano la leadership nazionale in tutte le fasce orarie tra i telespettatori tra i 15 e i 64 anni (target commerciale): Mediaset registra il 42,8% in prima serata e il 43,1% nelle 24 ore.

Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale con il 21,2% in prima serata e il 20,6% nelle 24 ore.

EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE:

Ascolti. Al termine dei primi dieci mesi del 2007, le reti Mediaset confermano la leadership sul target commerciale (15-64 anni) in tutte le fasce orarie, registrando un ascolto medio del 42,9% in Prime time e del 43,1% nelle 24 ore. Canale 5 si consolida prima rete italiana e Italia 1 terza.

Mediaset Premium. Si segnalano anche nel mese di ottobre ottimi risultati di vendita:dall?inizio anno alla data odierna sono state infatti vendute circa 2,0 milioni di carte prepagate e 4,9 milioni di ricariche.

Mediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli

    Grande commozione al circuito Ricardo Tormo di Valencia per la dedica collettiva che tutto il motomondiale ha voluto tributare a Marco Simoncelli, morto a 24 anni due settimane fa nel GP di Malesia, con un giro di pista e un minuto di 'casino', come aveva chiesto il papà del pilota, Paolo. Alle 10.10, tutti i piloti delle tre categorie somo entrati in pista, alle spalle della Honda RC212V di Marco, guidata da Kevin Schwantz per un giro del tracciato valenciano. Una sfilata bellissima e commovente, c...
    S
    Sport
      domenica, 06 novembre 2011
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012