Digital-News.it Logo

Frizzi cambia i pacchi con le 'identit': a gennaio ritornano 'I soliti ignoti'

News inserita da:

Fonte: Il Tempo

T
Televisione
Fabrizio Frizzi svela i suoi prossimi progetti e dà il suo parere sulla differenza tra indice d'ascolto e indice di gradimento. «L'indice è il termometro del successo di una trasmissione. Il mio obiettivo è non abbassare mai il livello d'ascolto di "Cominciamo bene". La ricerca della qualità contro risse e pietismo».
 
Qual è la tv moderna e la tv obsoleta?
«La tv moderna è calda di idee, professionalità e partecipazione emotiva, come l'ultimo festival di Sanremo. Pippo Baudo, deus ex machina della manifestazione, si rifaceva alla gara del '95: un meccanismo riadattato ai nostri tempi. La tv obsoleta è invece quella che non si rinnova mai».
 
Come si lavora in un'azienda come la Rai?
«Nel '92 rifiutai un contratto principesco con Mediaset. La Rai è stata la mia mamma, al 90%. Poche volte è stata matrigna ostacolando le mie passioni».
 
Una persona che ammira particolarmente in tv.
«È il Baudo di oggi che sembra il Baudo degli anni Ottanta. Pippo ora si diverte e ha più capacità di sdrammatizzare».
 
Quale è stato il programma più complicato da realizzare?
«"Scommettiamo che", di Michele Guardi: cinque giorni lavorativi faticosi fino a tarda notte. Guardì sul lavoro è un uomo duro e leale, al di fuori è una persona preziosa che sento assiduamente».
 
Da gennaio le "identità nascoste" sostituiranno i pacchi di "Affari tuoi". Frizzi al posto di Insinna?
«Così si dice. "I soliti ignoti" è stata un'impresa estiva di cui vado fiero. Spero di tornare presto alla rete ammiraglia di viale Mazzini».
 
Tommaso Gandino
per "Il Tempo"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di automobilisti bloccati ore nel traffico nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini :“No è un’osservazione fuori luogo. Ci siamo mossi ieri e con la nostra protezione civi...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023