Digital-News.it Logo

Fiorello slitta ancora? Ora si parla del 21 Gennaio...

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

T
Televisione
Questo sì che è un tormentone. Il ritorno di Fiorello in tv su Raiuno con Viva Radio 2... minuti potrebbe slittare ancora un po'. Quando? Il 21 gennaio, dopo le false partenze del 9 e (forse) del 14.
 
La delusione del popolare showman per la campagna promozionale, a parer suo di basso profilo, non è stata completamente stemperata. Ma non sarebbe questo il motivo dell'ulteriore rinvio, quanto la necessità di prendersi più tempo per definire tutti i dettagli di quello che viene considerato l'evento televisivo dell'anno. È il caso, per esempio, dell'allestimento scenografico.
 
RICHIESTA  -   II programma sarà ospitato negli studi di via Asiago a Roma, dove ha sede Radio2, sulla scia del clamoroso successo dell'esperienza radiofonica che ha consacrato il duo Fiorello-Baldini. Lo staff di Fiorello, in virtù anche dei ritardi degli ultimi, frenetici giorni, avrebbe chiesto alla direzione di Raiuno una settimana in più per lavorare con tranquillità alla messa in onda, ma non è detto che la richiesta verrà accettata. Per questo motivo, rimane sempre in piedi la data del 14 gennaio.
 
CHE SFIDA    -   «Viva Radio 2... minuti» andrà avanti per dieci puntate, dopo il Tg1 delle 20, dal lunedì al venerdì, e farà da apripista a un nuovo show di Fiorello in prima serata, forse per il prossimo autunno. Due minuti (con licenza di sforare) la durata del mini-programma, che avrà uno sguardo attento all'attualità e una formula assolutamente sperimentale e innovativa.
 
Questa è proprio la sfida più grande degli autori, gli stessi della trasmissione radiofonica: riuscire a mantenere i caratteri del varietà classico, come l'eleganza, in un arco di tempo ristretto. Appunto, una manciata di minuti.

Marco Iaria
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012