Digital-News.it Logo

Da Grey’s a Smallville, il valzer dei telefilm

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

SmallvilleSembrano pizzicati da una tarantola, i telefilm di quest'inverno. Saltellano da un giorno all'altro, dalla prima alla seconda serata al pomeriggio, di canale in canale, costringendo gli appassionati a uno zapping sfrenato.

L'ultima novità riguarda i fan del campione d?ascolti Grey's anatomy: lo spin-off della serie, intitolato Private Practice e lanciato quest'inverno da Italia 1, andrà in onda a sorpresa sulla Rai.

Così la protagonista, la sensuale dottoressa Montgomery (Kate Walsh), già rivale in amore della malinconica collega Meredith Grey (Ellen Pompeo) nella soap Mediaset, finirà col farle concorrenza anche negli ascolti.

Su Italia 1, gli episodi inediti della sesta stagione di Smallville, incentrata su un Clark Kent alias Superman ancora adolescente, da questa settimana slitteranno dal prime time del giovedì, alle 23.30 del martedì. Consolerà i fan sapere che il direttore Luca Tiraboschi mantiene le promesse: come aveva annunciato, sabato 26 alle 19.25 arriveranno le nuove puntate della stagione conclusiva di Una mamma per amica, quella bruscamente interrotta a ottobre subito dopo la promozione a Canale 5 del Dottor House (di quest'ultimo, da domenica 2 marzo, vedremo una stagione inedita).

Ma che fine hanno fatto gli altri telefilm? Molti fan di Prison Break, dove Wentworth Miller guida un gruppo di detenuti evasi, attendono ancora di vedere l'ultimo episodio della seconda stagione, che era programmato per il 23 novembre: in realtà, il finale è stato trasmesso un anonimo martedì sera, e gli spot che annunciavano il salto non hanno risparmiato la delusione a quanti accendono la Tv solo per vedere il programma preferito. Prison Break 3 andrà in onda su Italia 1 a fine 2008. E chissà se i telespettatori di Rete 4 appassionati del 24 di Kiefer Sutherland, hanno saputo che la quinta stagione della serie sta mietendo successi sulla seconda rete Mediaset il mercoledì alle 23.05.

Raidue non ha annunciato la seconda stagione di Jericho; di quella di Bones, interrotta da Rete 4 lo scorso settembre, si sono perse le tracce. Dopo l'estate vedremo invece Heroes 2, che fece flop su Italia 1 e passò dal prime time della domenica a una terza serata infrasettimanale. Del resto, sebbene i suoi ascolti siano in calo persino in America, la serie è la più scaricata da Internet.

Anche il più tarantolato tra i tarantolati, quel The O.C. che tra il 2006 e il 2007 saltellò dalla prima serata al preserale alla terza serata di Italia 1, tornerà in primavera con la stagione conclusiva: ma l'ora della messa in onda, come da tradizione, resta ballerina.

Paola Manciagli
per "Il Giornale"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011