Digital-News.it Logo

Canale 5, Gabriel Garko nei panni di un prete in 'Io ti assolvo'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Gabriel Garko"Mi vedevo troppo bello per interpretare un prete, poi mi sono convinto e credo di essere riuscito nell'impresa".

Cosi' Gabriel Garko ha spiegato perche' ha deciso di interpretare per la prima volta un sacerdote, durante la presentazione della fiction Mediaset "Io ti assolvo", che andra' in onda questa sera alle 21 su canale 5.

Presenti all'incontro anche il produttore della nuova fiction, Alberto Tarallo e Giancarlo Scheri, capostruttura fiction Mediaset. "Io ti assolvo" e' un thriller diretto da Monica Vullo e tra gli interpreti figurano anche Lorenzo Flaherty, Cosima Coppola e Stefania Sandrelli.

"Mi piace la credibilita' che posso dare a un personaggio -ha proseguito Garko- e a me le sfide piacciono: mi sono appassionato molto alla sceneggiatura e ho parlato con dei preti per studiare la parte al massimo. Ho dovuto cambiare il mio modo di camminare e soprattutto i gesti. Le scene piu' impegnative sono state quella in cui celebravo la messa, durante la quale sono stato affiancato da un sacerdote e un'altra girata sott'acqua, per affrontare la quale ho seguito per tre mesi insieme a Cosima Coppola un corso di sub".

Garko ha parlato anche dei progetti futuri: "Dopo i film di Ozpetek, Zeffirelli e Tinto Brass, ho girato 'Aspettando il sole', un film di Ago Panini con Raoul Bova e Vanessa Incontrada: uscira' ad aprile. Interpreto un ragazzo disadattato, siciliano e con la zeppola. Per la tv invece ho girato 'Il sangue e la rosa' di Salvatore Samperi. Insomma, nuove sfide: ho le basi ma ogni volta si ricomincia da zero".

Giancarlo Scheri ha invece sottolineato l'importanza della sperimentazione delle fiction Mediaset: " 'Io assolvo' propone un genere che non si vede quasi mai in tv, quello del mistery-thriller".

LA STORIA:

Una scia di sangue solo all'apparenza disseccato scorre come un fiume sotterraneo nella tranquilla provincia dove è ambientato questo thriller aspro e forte. Quando il fiume tornerà in superficie, tutti verranno travolti dalla piena di una follia nascosta che da tempo scava nella mente malata di un insospettabile assassino. Francesco (Gabriel Garko), aitante trentenne, dopo dieci anni torna nella cittadina che l'ha visto crescere; sembra tutto come allora... solo lui è veramente cambiato.

Ora è diventato Padre Francesco: prendendo i voti, ha sperato di cancellare anni bruciati in scelte sbagliate, frequentazioni balorde, amicizie pericolose. Ma la vita chiude sempre i conti rimasti aperti. Un fatto tremendo riporta il giovane prete nei luoghi di quella sua giovinezza che ancora non riesce a perdonare. Pur sconvolto dal dolore, Padre Francesco accetta infatti di sostituire il parroco, Padre Raul (Gerardo Amato), suo padre spirituale, barbaramente ucciso in chiesa a colpi di forbici.

Io ti assolvo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. Il summit annuale di settore, rivolto a operatori di piattaforme, broadcaster, inserzionisti e adtech, organizzazioni di standard e aziende tecnologiche, sarà ospitato in collaborazione con ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018