Digital-News.it Logo

Telecom Italia Media: si dimette l'ad Antonio Campo dall'Orto

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Corriere della Sera

T
Televisione

L'amministratore delegato di Telecom Italia Media, Antonio Campo Dall'Orto si è dimesso dall'incarico rimanendo però nel cda e mantenendo nel gruppo il ruolo di ad di Mtv Italia. Lo rende noto la società in un comunicato.

«Antonio Campo Dall'Orto ? è scritto ? ha comunicato la propria volontà di rimettere al consiglio di amministrazione le deleghe che gli erano state conferite per la gestione operativa. Campo Dall'Orto resterà nel cda della società e manterrà gli attuali incarichi di amministratore delegato di Mtv Italia e di presidente di Mtv Pubblicità». Una decisione che coinvolge anche la guida di La7, di cui era a capo.

Campo Dall'Orto, spiega la società, «ha espresso la volontà di dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo delle attività di Mtv Italia, che lui stesso ha lanciato e delle quali non ha mai abbandonato la guida, all'interno della sfidante rivoluzione digitale dei media».

Campo dall'Orto era stato nominato amministratore delegato della società, del quale era direttore generale, poco più di un anno fa. Insieme a lui era stato allora chiamato Enrico Parazzini. A marzo è però arrivato un primo cambio ai vertici di Telecom Italia Media. Dopo indiscrezioni di stampa la società ha annunciato che avrebbe designato Bernardino Libonati come nuovo presidente e Giovanni Stella come vice-presidente, confermando Dall'Orto nella carica di amministratore delegato. L'assemblea di Telecom Italia Media, che si è tenuta il 10 aprile, ha confermato questo nuovo assetto anche se poi, il cda che si è tenuto il giorno successivo ha modificato le deleghe.

Le funzioni di capo azienda sono state affidate al vice presidente esecutivo Giovanni Stella pur riconfermando Campo Dall'Orto nella carica di ad, che ha invece lasciato ieri per focalizzare la propria attenzione su Mtv Italia e Mtv pubblicità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr
    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • RADIO TV SERIE A con RDS: la partenza col direttore Lorenzo DALLARI
    Radio TV Serie A è una novità assoluta: la prima radio ufficiale di una lega calcistica europea! Un progetto nato dalla collaborazione tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi per parlare di tutto il calcio italiano, dando spazio a tutte le 20 squadre. Un palinsesto ricco di notizie, approfondimenti e rubriche, condotto dai volti più apprezzati del giornalismo sportivo. E con talenti emergenti che realizzeranno i loro sogni grazie all'Academy di Radio TV Serie A. Una sfida editoriale...
    S
    Sport
      sabato, 19 agosto 2023
  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)
    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione numero 13 del Forum Europeo Digitale si conclude con importanti riconoscimenti, anche per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016