Digital-News.it Logo
Foto - Barbara Palombelli condurrà Forum al posto di Rita dalla Chiesa

Barbara Palombelli condurrà Forum al posto di Rita dalla Chiesa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Sarà la giornalista Barbara Palombelli a condurre su Canale 5 la prossima edizione radicalmente ripensata di Forum (dopo il passaggio a La7 di Rita Dalla Chiesa).

Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare.

La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo ''Forum'', che debutterà in onda lunedì 9 settembre.


«In questi 28 anni è cambiata la società, i rapporti tra le persone, le relazioni, c'è la crisi, non possiamo far finta di niente e volevamo alla guida di Forum una giornalista, una persona credibile e di grande spessore umano e culturale che potesse fare entrare l'attualità nel programma e dargli nuova forza»: il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri commenta così con l'ANSA l'arrivo di Barbara Palombelli al timone di Forum dal prossimo 9 settembre.

«Siamo molto contenti», aggiunge Scheri, che ci tiene a ringraziare Rita Dalla Chiesa (passata a La7) per aver «fatto grande questo programma, e per aver dato tanto alla nostra azienda. Le faccio un grande in bocca al lupo».

Per Scheri, ora si apre una nuova fase per Forum, che diventerà un «programma ancora più di servizio, più vicino alla gente, più legato al web e ai social network». Ma questo sarà solo «il primo passo: Canale 5 è leader incontrastato in day time e in prime time sul target commerciale. Stiamo cercando di rendere la rete ancora più forte»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Cartoonito da Agosto sul digitale terrestre: i primi promo in onda

    Da Agosto, sul digitale terrestre (LCN 46, mux Mediaset 2): CARTOONITO, nuovo canale tematico gratuito che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Questa nuova proposta televisiva nasce in seno alla joint venture Boing, societá di Rti (Mediaset) e Turner (che trasmette in Italia Cartoon Network e Boomerang, oltre a Cnn), giá editrice dell'omonimo canale, leader assoluto nella tv tematica italiana. ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011