HD DVD vs. Blu-ray: la situazione italiana

News inserita da:

Fonte: AVMagazine (com. stampa)

H
HDTV e 3D
  lunedì, 17 settembre 2007
 00:00
AV Magazine, il quotidiano d’informazione audio video, ha partecipato alla XX edizione del Top Audio & Video Show di Milano con numerose iniziative rivolte agli appassionati di alta fedeltà. Grazie alla preziosa collaborazione con Dolby Laboratories e con un prestigioso impianto audio multicanale con componenti Klipsch e Arcam messo a disposizione da MPI Electronic, uno dei principali distributori italiani di prodotti ad alta fedeltà in Italia, la redazione ha organizzato una serie di seminari a numero chiuso, rivolti agli utenti registrati all’omonimo forum di discussione.

Durante gli incontri con i lettori sono state descritte le principali caratteristiche delle nuove codifiche audio multicanale ad alta risoluzione che si accompagnano ai nuovi media Blu-ray Disc e HD DVD, con approfondimenti sulle varie possibilità di ascolto. Nella seconda parte del seminario è stato proposto un ascolto di alcune tracce dimostrative di elevata qualità in formato Dolby TrueHD multicanale, tratte dal nuovo disco test Dolby “The Sound of High Definition”, edito sia in formato HD DVD che Blu-ray Disc. Al termine della dimostrazione, a tutti i lettori registrati al forum di AV Magazine che hanno partecipato, è stato consegnato in omaggio una copia del disco dimostrativo Dolby.

“I nostri lettori che hanno partecipato al seminario, al termine della dimostrazione sono costretti a scegliere in omaggio soltanto uno dei due formati ad alta definizione, HD DVD o Blu-ray Disc” ha dichiarato Emidio Frattaroli, Direttore responsabile di AV Magazine, che ha continuato: “grazie al robusto campione di oltre 300 persone, abbiamo raccolto informazioni piuttosto interessanti sull’andamento della guerra tra i formati sul territorio italiano. Informazioni che pubblicheremo su AV Magazine nei prossimi giorni”.

Ultimi Video

Palinsesti TV