Sky Germania ordina nuovi transponders ad Astra per l'HD
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
H
HDTV e 3D
venerdì, 30 ottobre 2009 | Ore: 00:00

Il primo di questi nuovi transponder sarà a disposizione della piattaforma Tedesca da metà del prossimo anno e gli altri cominceranno a trasmettere nei seguenti due anni; questo accordo porterà a dieci il numero totale dei transponder a sua disposizione.
I canali in alta definizione presenti nella flotta Astra nella quale la parte del leone la fa Sky UK con più di 30 canali a disposizione dei suoi abbonati.
Al momento Sky Germania trasmette 7 canali in alta definizione ai quali si aggiungeranno nella metà del prossimo anno altri 4 canali, permettendole di mantenere il primato come piattaforma con il maggior numero di canali HD in Germania.
Questa offerta a breve sarà messa a prova dal lancio della nuova piattaforma satellitare HD+ che partirà il prossimo novembre come da noi annunciato in questa news. La piattaforma voluta fortemente da Astra offrirà al pubblico solo canali in alta definizione.
Il lancio di questa nuova piattaforma aumenterà di molto i canali in alta definizione presenti sul satellite Astra dove a breve saranno disponibili in questa modalità anche i canali della televisione pubblica Tedesca.