Digital-News.it Logo

Eurovision fornirà segnali solamente in HD per ''London 2012 Olympic Games''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Con le Olimpiadi di Londra 2012 la European Broadcasting Union (EBU) darà l'addio alla trasmissione in definizione standard per i principali eventi sportivi.

L'EBU ha fatto un notevole investimento a lungo termine nella flotta satellitare e nella rete in fibra, garantendo ai 70 membri titolari di diritti la possibilità di accedere senza problemi a tutti i 12 segnali multilaterali in qualità HD e tre feed unilaterali per un massimo di 13 ore al giorno per tutta la durata delle Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

L'EBU darà inoltre a questi membri fino a otto decoder MPEG-4 ciascuno, perchè garantiscano al pubblico una ottima qualità di trasmissione delle varie competizioni.

Graham Warren, Eurovision Network Director, si augura che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 rappresentino una pietra miliare nel settore della trasmissione dello sport in diretta:

"Questo è un punto di svolta per l'Eurovisione, e l'inizio della fine della definizione standard. Fino ad ora abbiamo sempre fornito in parallelo segnali HD e SD, ma questo è il primo grande evento in cui abbiamo concentrato tutte le nostre energie con segnali solamente in alta definizione"

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • X Factor 5 (Sky): eliminare Valerio o Le 5? Arisa va in ''Tilt''

    Finale di seconda puntata ricco di suspence. Dopo 200 secondi di TILT, il quinto giudice di X Factor, ovvero il pubblico sovrano, ha deciso di eliminare Le 5. Un TILT inizialmente sofferto. Dopo la decisione di Morgan e Simona di eliminare Le 5, contro Elio che – per salvare le sue ragazze – ha eliminato Valerio, Arisa (l’ago della bilancia) ha deciso – pur dichiarando di preferire Valerio – di eliminare il ragazzo di Morgan e di lasciar decidere il pubblico a casa. E il pubblico ha deciso di eliminare – com&rsquo...
    S
    Sky
      venerdì, 25 novembre 2011