Digital-News.it Logo

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HDIn occasione dell'IFA show di Berlino Eutelsat Communications (Euronext Paris, ETL) e Samsung hanno unito la loro esperienza di leader del settore, per la prima dimostrazione al mondo di diffusione diretta di immagini Ultra HD via satellite ricevibili su un Televisore Samsung Ultra HD per uso domestico.

Le due aziende mostreranno la ricezione diretta su un TV Ultra HD con demodulatore satellitare integrato e già disponibile sul mercato di un segnale DVB-S2 Ultra HD trasmesso via satellite. La demo viene proposta in occasione dell' l'IFA 2013 all'interno dello stand Samsung nel padiglione 20 e nello stand condiviso di ANGA/DVB, padiglione 11 (6-11 Settembre).

Le trasmissioni Ultra HD saranno diffuse da Eutelsat tramite il satellite EUTELSAT 10A, che ospita da Gennaio 2013 il primo canale europeo Ultra HD permanente. Samsung mostrerà le splendide immagini totalmente avvolgenti sul primo Televisore Ultra HD disponibile per uso domestico con capacità di ricezione e decodifica Ultra HD.

Michale Zoeller, Direttore Senior delle vendite e del Marketing Samsung ha dichiarato:

"L'Ultra HD rappresenta il futuro della TV; la tecnologia è diventata finalmente accessibile, tanto per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti che per quanto riguarda il loro costo. Con questa anteprima mondiale di diffusione Ultra HD via Satellite verso l'utente finale, Samsung, ancora una volta, afferma la sua leadership tecnica nel settore della ricezione Televisiva per uso domestico . Gli standard di diffusione Ultra HD saranno presto  finalizzati e i nostri prodotti sono a prova di futuro, grazie all'Evolution Kit che supporta gli standard di trasmissione attuali e futuri".

Markus Frtiz, Direttore dello Sviluppo Commerciale e Marketing in Eutelsat, ha aggiunto:

"Questa presentazione sottolinea la piena compatibilità dei nostri satelliti con I più sofisticati servizi broadcast. Dopo il lancio della prima demo in Ultra HD lo scorso gennaio, siamo lieti di dare questo nuovo slancio al settore TV insieme a Samsung. Eutelsat opera una sofisticata rete di satellite spesso utilizzati per la distribuzione diretta di contenuti Ultra HD verso l'utente finale; siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta il ruolo pioniere di Eutelsat nel guidare l'innovazione delle tecnologie di trasmissione Tv per l'industria broadcast".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012