Digital-News.it Logo

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat e Samsung per il primo canale broadcast via satellite su Televisori Ultra HDIn occasione dell'IFA show di Berlino Eutelsat Communications (Euronext Paris, ETL) e Samsung hanno unito la loro esperienza di leader del settore, per la prima dimostrazione al mondo di diffusione diretta di immagini Ultra HD via satellite ricevibili su un Televisore Samsung Ultra HD per uso domestico.

Le due aziende mostreranno la ricezione diretta su un TV Ultra HD con demodulatore satellitare integrato e già disponibile sul mercato di un segnale DVB-S2 Ultra HD trasmesso via satellite. La demo viene proposta in occasione dell' l'IFA 2013 all'interno dello stand Samsung nel padiglione 20 e nello stand condiviso di ANGA/DVB, padiglione 11 (6-11 Settembre).

Le trasmissioni Ultra HD saranno diffuse da Eutelsat tramite il satellite EUTELSAT 10A, che ospita da Gennaio 2013 il primo canale europeo Ultra HD permanente. Samsung mostrerà le splendide immagini totalmente avvolgenti sul primo Televisore Ultra HD disponibile per uso domestico con capacità di ricezione e decodifica Ultra HD.

Michale Zoeller, Direttore Senior delle vendite e del Marketing Samsung ha dichiarato:

"L'Ultra HD rappresenta il futuro della TV; la tecnologia è diventata finalmente accessibile, tanto per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti che per quanto riguarda il loro costo. Con questa anteprima mondiale di diffusione Ultra HD via Satellite verso l'utente finale, Samsung, ancora una volta, afferma la sua leadership tecnica nel settore della ricezione Televisiva per uso domestico . Gli standard di diffusione Ultra HD saranno presto  finalizzati e i nostri prodotti sono a prova di futuro, grazie all'Evolution Kit che supporta gli standard di trasmissione attuali e futuri".

Markus Frtiz, Direttore dello Sviluppo Commerciale e Marketing in Eutelsat, ha aggiunto:

"Questa presentazione sottolinea la piena compatibilità dei nostri satelliti con I più sofisticati servizi broadcast. Dopo il lancio della prima demo in Ultra HD lo scorso gennaio, siamo lieti di dare questo nuovo slancio al settore TV insieme a Samsung. Eutelsat opera una sofisticata rete di satellite spesso utilizzati per la distribuzione diretta di contenuti Ultra HD verso l'utente finale; siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta il ruolo pioniere di Eutelsat nel guidare l'innovazione delle tecnologie di trasmissione Tv per l'industria broadcast".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO

    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023