Digital-News.it Logo

Eutelsat raggiunge 1000 canali HD. Su HotBird oltre 100 canali italiani in Alta Definizione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat raggiunge 1000 canali HD. Su HotBird oltre 100 canali italiani in Alta DefinizioneContinua a guadagnare terreno la TV in Alta Definizione. Attraverso i satelliti Eutelsat il trend si è intensificato per tutto il 2016, e il provider satellitare precisa di aver toccato il culmine nelle ultime settimane con l’arrivo del canale HD numero 1000 trasmesso sulla propria flotta.

Un traguardo storico conquistato grazie al lancio di CGTN HD, canale di news e attualità del network cinese CCTV che ha messo a segno la sua prima incursione nel campo delle trasmissioni HD a livello europeo. È successo su HOTBIRD, la posizione ammiraglia di Eutelsat, dove risulta particolarmente spiccato l’incremento dell’HD nell’ambito di un processo globale segnato da un dato eloquente: 240 nuovi canali HD lanciati nel 2016, pari al numero totale dei canali varati durante i due anni precedenti

A 13° Est si contano 250 canali in Alta Definizione, in pratica 1 su 4 dell’intera offerta televisiva di HOTBIRD. Tra i fattori di crescita, la progressiva adozione dell’HD da parte di alcuni broadcaster pubblici. Tra questi, la Rai che da gennaio 2017 trasmette tutti i suoi 13 canali in versione HD sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, e CCTV con il recente varo di 3 canali HD. E poi ci sono i nuovi contenuti premium diffusi da operatori pay come Sky Italia - con una sessantina di canali HD - Polsat, nc+ e Nova, e l’ondata di nuovi canali satellitari in chiaro tra cui Euronews HD e Al Jazeera English.

Il raggiungimento della soglia dei 1000 canali HD riflette il dinamismo delle altre due posizioni video chiave di Eutelsat: quella a 36° Est che serve i mercati russi e africani; e quella a 7/8° Ovest che guida la transizione all’Alta Definizione in Medio Oriente e Nord Africa, diffondendo un numero sempre maggiore di canali in esclusiva. In entrambi i casi si registra un rafforzamento della leadership sui rispettivi mercati televisivi grazie al successo delle soluzioni in grado di migliorare la qualità tecnica della visione.

L’amministratore di Eutelsat Italia, Renato Farina, ha dichiarato:

“1000 canali HD: una meta davvero importante, l’ennesima raggiunta da Eutelsat. Siamo fieri che l’Italia televisiva stia contribuendo in modo significativo al percorso verso l’Alta Definizione. Noi intensificheremo la nostra presenza al fianco di ciascun player del settore per affrontare questo processo di transizione con l’obiettivo di garantire alta qualità agli utenti attraverso un’offerta al passo coi tempi”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012
    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)
    Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming. La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic ...
    S
    Sport
      venerdì, 10 maggio 2024
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese
    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011