Digital-News.it Logo

Il canale satellitare Rai 4K on air tutto il giorno su TivùSat

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Il canale satellitare Rai 4K on air tutto il giorno su TivùSat Il canale Rai 4K rafforza la sua programmazione, andando oltre la consueta messa onda in simulcast di alcune delle migliori produzioni Rai: dalla fiction agli eventi sportivi, fino ai grandi speciali e alle serate di Alberto Angela. Uno slot di oltre dodici ore che viene ripetuto ciclicamente e che comprende grandi eventi sportivi, fiction e programmi di punta targati Rai a partite dagli appuntamenti con il celebre conduttore Alberto Angela, come ‘Quella notte sulla luna’ che sabato scorso ha offerto un’emozionante racconto dello storico allunaggio del 1969 in altissima definizione.

Per la prima volta in Italia gli spettatori possono usufruire di una canale trasmesso interamente nella qualità 4K, con un loop che si ripete ogni 12 ore, arricchito da eventi programmati nel corso dell’anno. Una ricca offerta quella proposta dal rullo di Rai 4K, destinata ad arricchirsi sempre di più nei prossimi mesi, che già vede la presenza di opere liriche, documentari relativi alle regioni italiane e programmi di cultura, con il contributo di Rai Com e delle Sedi Regionali Rai.

Tra gli appuntamenti previsti dal 15 luglio: Il Barbiere di Siviglia, la Bohème, la Carmen, produzioni Rai ad hoc (Palermo Renaissance in collaborazione con Arté; Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano, per la regia di Lina Wertmuller; Donne e Dee di Sardegna, la Valle d’Aosta in tutte le sue espressioni, la montagna, le fiere, i forti, il Gran Paradiso). Prossimamente due grandi produzioni realizzate da Alberto Angela per la serie “Meraviglie”: Agrigento e Pisa.

Rai 4K è diffusa su tivùsat al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita, grazie alla collaborazione con Eutelsat che proprio in questi giorni ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività confermando di aver superato 3 milioni e mezzo di smart card attive nel nostro Paese.

“Siamo orgogliosi di aver supportato  Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016”, afferma Renato Farina di Eutelsat. “Oggi – prosegue – celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite HOTBIRD nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e Tivùsat”.

Il risultato rappresenta un successo per il settore del broadcasting italiano non solo per le risorse di Eutelsat in orbita, ma soprattutto per le competenze di tutto il team sul fronte della gestione dell’infrastruttura terrestre. Il varo di Rai 4K in versione permanente conferma ancora una volta la necessità del satellite per assicurare la corretta trasmissione delle immagini televisive in altissima qualità. Un parametro molto importante per le media company intenzionate a puntare sull’innovazione per rilanciare il proprio business e mantenere vivo il rapporto con la propria audience.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca
    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno
    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei politici come il Massone, il personaggio che "gestisce i poteri occulti del Paese" e nuove ed inedite parodie. Per questo nuovo show sarà accompagnato dal fe...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi
    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023