Digital-News.it Logo

Vantage: nuovo decoder HDTV PVR

News inserita da: Fossa

Fonte: satellietnieuws & digital-sat

H
HDTV e 3D

Si è svolta nei giorni scorsi (dal 6 all'8 marzo) a Dubai il CABSAT, la più importante fiera dell'elettronica del Medio Oriente riservata agli operatori professionali. Tra le varie novità presentate anche un ricevitore satellitare in alta definizione dotato di disco rigido, prodotto dalla tedesca Vantage, azienda tedesca salita alla ribalta negli ultimi tempi per la produzione di ricevitori satellitari e combo molto versatili e con prezzi contenuti.

Il modello presentato, il Vantage HD 7100, è apparso particolarmente innovativo perché dotato non solo di un hard disc e della funzione PVR ma anche di un connessione di rete in grado di garantire il multi-room service anche per i programmi in alta definizione.

Il prototipo presente al CABSAT si è dimostrato inoltre dotato di una velocità di cambio canale notevole e di comandi decisamente user-friendly. Non si tratta in realtà del primo ricevitore che viene presentato in anteprima con le caratteristiche descritte in quanto anche altri produttori hanno annunciato da molto tempo simili modelli.

Al momento attuale però  nessun ricevitore HDTV dotato di funzionalità PVR è concretamente presente sul mercato. A questo proposito un portavoce della Vantage ha affermato che non è ancora noto quando il Vantage HD 7100 sarà effettivamente disponibile per l'acquisto, ma ha garantito che Vantage presenterà le funzionalità del nuovo ricevitore anche alla fiera di Colonia che si terrà dal 22 al 24 maggio prossimi. I tempi di produzione e commercializzazione non si annunciano quindi brevi neppure nel caso di questo nuovo interessante ricevitore.

Vantage: nuovo decoder HDTV PVRVantage: nuovo decoder HDTV PVR

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''
    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano
    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni
    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023