Digital-News.it Logo

In Uk si chiede la tv ad alta definizione gratuita

News inserita da: Giorgio Cuccureddu (GIORGIO)

Fonte: Quomedia.info

H
HDTV e 3D
Il presidente della britannica Itv ha manifestato la convinzione che la televisione ad alta definizione in Inghilterra dovrebbe essere disponibile gratuitamente sulla piattaforma Freeview e non essere venduta al miglior offerente. Michale Grade ha criticato l?autorità di competenza britannica Ofcom che vuole mettere all'asta lo spettro digitale. Fra i sostenitori della campagna ?Hd per tutti? figurano Toshiba, Sony, Samsung e Dixons.

Secondo Grade, se i broadcaster come Bbc, Itv e Channel 4 non potranno permettersi di ottenere lo spettro a prezzi ragionevoli, Sky potrebbe presto essere l?unica piattaforma a distribuire contenuti in hd.

?Abbiamo una lunga tradizione nel Regno Unito secondo la quale tutti hanno diritto alla medesima qualità di trasmissione?, ha spiegato Grade. A questo mira o switch-off digitale, quindi "chiudere le porte all'Hd su Freeview andrebbe a ledere tale principio".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile
    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano
    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8
    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011