Samsung, Panasonic, Sony e X6D Limited insieme per gli occhialini 3D Full HD

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

H
HiTech
  lunedì, 22 agosto 2011
 19:48

Samsung Electronics, Panasonic Corporation, Sony Corporation e X6D Limited (XPAND 3D) annunciano una partnership per lo sviluppo di un nuovo standard tecnologico, dedicato agli occhialini 3D a tecnologia attiva, che andrà sotto il nome di ‘Iniziativa occhialini 3D Full HD’. 

Secondo questo accordo, le quattro aziende s’impegnano a collaborare allo sviluppo congiunto e alla licenza di una nuova tecnologia attiva per gli occhialini 3D basata sul sistema di radio frequenza, comprendente i protocolli che mettono in comunicazione gli occhialini 3D attivi e i display 3D di televisori, Pc, videoproiettori e altri dispositivi.

La creazione dello standard comprenderà, inoltre, una molteplicità di protocolli a infrarossi, tra cui quelli sviluppati in modo congiunto da Panasonic e XPAND 3D e i protocolli proprietari di Samsung e Sony. La licenza della nuova iniziativa verrà rilasciata a settembre 2011, quando incomincerà lo sviluppo di occhialini 3D, basati sui nuovi standard.

Gli occhialini universali che integreranno i nuovi protocolli IR/RF saranno disponibili a partire dal 2012 e saranno compatibili con i TV 3D sviluppati nel 2011. Questo accordo segna un momento fondamentale di collaborazione tra le maggiori case produttrici di TV e tecnologie 3D a tutto vantaggio degli utenti. Gli occhialini 3D attivi consentono, infatti, una qualità d’immagine in Full HD 3D mai raggiunta prima, oltre a una maggiore libertà di movimento grazie alla tecnologia Bluetooth.

Ultimi Video

Palinsesti TV