I risultati del mobile consolidano la leadership di Eurosport su tutti i media

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Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

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HiTech
  mercoledì, 30 maggio 2012
 20:04

Un aumento dell'82% nella reach mobile e i notevoli risultati messi a segno nell'Europa Orientale confermano Eurosport come la piattaforma multimediale numero uno in Europa, secondo l'indagine EMS 2012 (release estiva).

La ricerca, che misura i risultati dei canali PETV fra i target più elitari in Europa (top 20%), ha dimostrato che la reach complessiva della piattaforma Eurosport (TV, online e mobile) ha superato quella dei competitor più vicini: CNN e MTV.

Un dato particolarmente significativo è l'incremento dell'82% della reach mobile di Eurosport.com in Europa, grazie alla qualità delle applicazioni dedicate a news, risultati in diretta (Eurosport livescore) e streaming, scaricate da 4,6 milioni di utenti e particolarmente funzionali per gli investitori pubblicitari

Con una reach mensile di 6.8 milioni di utenti di fascia alta per l'intero network di siti web in 11 versioni linguistiche, Eurosport.com si conferma la prima destinazione sportiva web e mobile in Europa.

Eurosport, la rete ammiraglia del Gruppo specializzata nella trasmissione di eventi sportivi in diretta, si attesta per il diciassettesimo anno consecutivo in cima alla classifica dei canali PETV (pan-European TV). Questo primato prova come lo sport sia un fattore trainante per gli ascolti rispetto a news, musica e intrattenimento anche negli anni dispari, in cui non sono previsti i maggiori eventi internazionali.

Nelle fasce upmarket EMS, EMS Select (top 3%) e C-Suite, Eurosport supera tutti i concorrenti, confermando la capacità di attrazione sugli investitori pubblicitari che si rivolgono ai professionisti di livello economico più elevato.

La ricerca 2012 presenta importanti dati di reach per la piattaforma, in particolare nell'Europa settentrionale e orientale, così come in Turchia, inclusa per la prima volta nello studio EMS. Eurosport è ben affermata in questo mercato, fatto che si riflette in una forte presenza dei target EMS nell'offerta TV, online e mobile.

Eurosport 2 si conferma uno dei canali TV maggiormente in crescita, con un consistente aumento, pari al 13,8%, nella reach giornaliera rispetto al 2011. I risultati del canale sono particolarmente significativi in Europa Centrale e Orientale (ad esempio la reach settimanale in Ungheria è del 31% e in Polonia del 27%) grazie alla trasmissione di eventi sportivi di grande appeal, come la Bundesliga.

Laurent-Eric Le Lay, Presidente e CEO del Gruppo Eurosport, ha commentato: "I risultati di EMS confermano la reach paneuropea senza rivali di Eurosport, e allo stesso tempo dimostrano il nostro crescente peso in territori chiave, come l'Europa OrientaleLe eccellenti performance in ambito mobile provano che stiamo tenendo fede alla nostra promessa di offrire a tutti gli appassionati contenuti sportivi di qualità e la migliore esperienza di intrattenimento sportivo ovunque, in qualsiasi momento e su ogni dispositivoL'indagine EMS evidenzia inoltre l'appeal di Eurosport come piattaforma pubblicitaria. Si può affermare che più il pubblico è upmarket e più guarda Eurosport: questo ci rende una proposta molto interessante per gli inserzionisti che desiderano raggiungere la fascia più alta del pubblico europeo".


Una recente ricerca sull’efficacia dell’advertising ha esaminato diverse inserzioni pubblicitarie attive sull’applicazione Eurosport confrontando utenti e non utenti. Il grafico seguente conferma un notevole vantaggio per gli utilizzatori dell’applicazione Eurosport su tutti gli indicatori KPI: Brand, Ad awareness, Brand Appeal e Brand consideration.

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