Digital-News.it Logo

Canon e Toshiba: dopo il SED...?

News inserita da: Emil Fouchon

Fonte: AVmagazine.it

H
HiTech
La notizia pubblicata il 29 maggio , sull'annuncio di Canon che di fatto posticipa il lancio dei primi display e TV con tecnologia SED, non ha sorpreso più di tanto né gli analisti e gli addetti ai lavori, né il pubblico di appassionati.
Secondo alcune informazioni riservate e non confermate, pubblicate qualche giorno fa da alcuni siti web, alcuni ingegneri Toshiba sarebbero migrati verso Canon per evitare ulteriori discussioni legali con Nano-Proprietary per il rispetto degli accordi di licenza.
Con l'ultimo annuncio di Canon sembra quindi cadere anche la più flebile speranza di vedere qualche display con tecnologia SED. Il problema principale dei SED non è infatti di tipo legale ma di tipo economico: i troppi investimenti necessari per la produzione e il crollo dei prezzi di LCD e plasma sono più grandi.
Inoltre, il notevole rapporto di contrasto del SED inizia ad essere avvicinato sia dagli ultimi plasma Pioneer appena presentati, sia dai nuovi LCD con retroilluminazione LED a zone e con intensità variabile, senza scomodare altre tecnologie come quella OLED che inizia a mostrare i muscoli in più di una fiera di settore.
La novità è che la tecnologia SED potrebbe di fatto rientrare di nuovo in gioco grazie ad alcuni investimenti che Toshiba avrebbe acceso nei confronti dello sviluppo dei display FED (Field Emission Display) che di fatto è la tecnologia "madre" da cui parte quella SED e che potrebbe avere forse più successo dal punto di vista economico.
Nel prossimo futuro, contiamo di avere più informazioni dal prossimo Projection Summit organizzato come ogni anno da Insight Media in occasione dell'InfoComm International che si terrà a Los Angeles nella seconda metà di giugno.
Edoardo Ercoli per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati
    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Milan-Inter su TV8, UEFA Champions League 2022/2023 Promo Semifinale Andata
    Prime Video ha annunciato che renderà disponibile la trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8, dando così a tutti gli appassionati di calcio in Italia la possibilità di godere della copertura in diretta di Prime Video, eccezionalmente distribuita anche in chiaro sul canale TV8 di Sky per lo storico match in programma mercoledì 10 maggio. La UEFA Champions League su Prime Video è...
    S
    Sky
      sabato, 06 maggio 2023
  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti
    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri canali gratuiti.
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023