Digital-News.it Logo

Canon e Toshiba: dopo il SED...?

News inserita da: Emil Fouchon

Fonte: AVmagazine.it

H
HiTech
La notizia pubblicata il 29 maggio , sull'annuncio di Canon che di fatto posticipa il lancio dei primi display e TV con tecnologia SED, non ha sorpreso più di tanto né gli analisti e gli addetti ai lavori, né il pubblico di appassionati.
Secondo alcune informazioni riservate e non confermate, pubblicate qualche giorno fa da alcuni siti web, alcuni ingegneri Toshiba sarebbero migrati verso Canon per evitare ulteriori discussioni legali con Nano-Proprietary per il rispetto degli accordi di licenza.
Con l'ultimo annuncio di Canon sembra quindi cadere anche la più flebile speranza di vedere qualche display con tecnologia SED. Il problema principale dei SED non è infatti di tipo legale ma di tipo economico: i troppi investimenti necessari per la produzione e il crollo dei prezzi di LCD e plasma sono più grandi.
Inoltre, il notevole rapporto di contrasto del SED inizia ad essere avvicinato sia dagli ultimi plasma Pioneer appena presentati, sia dai nuovi LCD con retroilluminazione LED a zone e con intensità variabile, senza scomodare altre tecnologie come quella OLED che inizia a mostrare i muscoli in più di una fiera di settore.
La novità è che la tecnologia SED potrebbe di fatto rientrare di nuovo in gioco grazie ad alcuni investimenti che Toshiba avrebbe acceso nei confronti dello sviluppo dei display FED (Field Emission Display) che di fatto è la tecnologia "madre" da cui parte quella SED e che potrebbe avere forse più successo dal punto di vista economico.
Nel prossimo futuro, contiamo di avere più informazioni dal prossimo Projection Summit organizzato come ogni anno da Insight Media in occasione dell'InfoComm International che si terrà a Los Angeles nella seconda metà di giugno.
Edoardo Ercoli per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web
    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport
    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)
    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visione della tv principale su tutti gli altri schermi, in ogni stanza e in ogni momento. È infatti possibile guardare un programma sulla tv del salotto (magari mentre se ne registra un altr...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017