Digital-News.it Logo

Pioneer spegne le sue tv, possibile anche l'addio ai dvd

News inserita da:

Fonte: Repubblica.it

H
HiTech

Pioneer starebbe per dare l'addio ai suoi televisori. Stando a quanto riporta il giornale giapponese Nikkei Business Daily, che però non chiarisce quali siano le sue fonti, l'azienda potrebbe decidere di uscire da questo settore, alla luce delle forti perdite che sta registrando. Non solo. Tredici anni dopo aver lanciato il primo dvd, Pioneer potrebbe anche cessare la produzione diretta di lettori, sia tradizionali che Blu Ray.

L'azienda, che ha già un accordo con Panasonic per i pannelli al plasma dei modelli 2009, per quanto concerne gli lcd potrebbe stringere un accordo con Sharp, almeno per le serie destinate al mercato europeo. E anche per quanto riguarda i lettori dvd, si parla di una joint venture con la Sharp. Tuttavia, un portavoce di Pioneer ha scelto la strada della cautela, sottolineando che "c'è un'ampio spettro di possibilità" che l'azienda sta esaminando.

Negli ultimi anni, Pioneer ha imboccato la strada dei televisori di qualità, immettendo sul mercato solo modelli di fascia alta come quelli della linea Kuro. Ma questo ha fatto sì che all'azienda nipponica toccasse una fascia molto ristretta di clienti, in un mercato dominato da Panasonic, Samsung, Lg, Hitachi e da molte altre sottomarche con modelli a prezzi stracciati. Ora gli addetti ai lavori ricordano che allo scorso Consumer Electronic Show (Ces), Pioneer si è presentata solo con nuovi player Blu-Ray e non con i televisori Lcd.

Una cosa, però, sembra certa: l'azienda si starebbe apprestando a chiudere l'anno fiscale con forti perdite. Si parla di circa 1,1 miliardi di euro. Una situazione difficile che vede messe a rischio molte migliaia di posti di lavoro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012