Digital-News.it Logo

Panasonic presenta il nuovo ricevitore/registratore Blu-ray per Freesat

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HiTech
Panasonic si accinge a lanciare sul mercato Britannico il suo nuovo lettore/registratore in formato Blu-ray capace di ricevere i segnali satellitari HD e normali facenti parte del consorzio televisivo Freesat, la versione satellitare della più limitata offerta Freeview.

Il nuovo lettore/recorder sarà disponibile a Giugno sul mercato ad un prezzo stimato che non sarà particolarmente  popolare di circa 1000 sterline, in seguito questo modello sarà affiancato da un altro con caratteristiche inferiori ed uno molto più economico con lettore DVD.

Il nuovo ricevitore/registratore Panasonic DMR - BS 850
 
Il modello di punta sarà quello denominato DMR-BS 850 che offrirà la possibilità di poter registrare i programmi provenienti dai due tuner satellitari HD sia su un disco rigido di 500 Gb ma anche su dischi Blu-ray nello standard AVC-HD.
 
A queste caratteristiche si aggiunge anche un lettore di card SD e collegamenti per telecamere in alta definizione per editare e registrare filmati su disco. Il modello più piccolo avrà caratteristiche similari con un disco rigido di dimensioni ridotte a 250 Gb.
 
Caratteristiche analoghe saranno implementate sul modello privo di lettore/registratore Blu-ray ma che potrà contare sul più normale standard DVD. Gli ultimi dati contano circa 250 mila clienti per il servizio Freesat dopo appena 9 mesi dal lancio.
 
Un altra carta importante che giocherà Panasonic sarà la possibilità per questi nuovi ricevitori di potersi collegare ad internet tramite la porta ethernet di serie ed usufruire del popolarissimo servizio iPlayer della BBC.
 
Questo servizio permette di scaricare la maggior parte dei programmi offerti dalla BBC fino ad una settimana dalla prima messa in onda e conservarli per un mese.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!

    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedr&...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023